COPPA ITALIA, 3^ GIORNATAl’Oltrepo, per un soffio, o meglio per aver segnato un gol in meno, manca il passaggio del turno e la qualificazione agli Ottavi di finale del girone 15 di Coppa Italia, che ha visto invece premiato il Carpenedolo (che i biancorossi avevano battuto alla prima giornata in casa loro per 3-2), con la Trevigliese che giunge al terzo posto, in un raggruppamento che ha visto arrivare a pari punti tutte e tre le compagini.

BRONI _ Per un gol segnato in meno degli avversari. L'Oltrepò saluta così la Coppa Italia (fase a gironi), lasciando "campo libero" al Carpenedolo, che festeggia invece il passaggio del turno e la qualificazione agli Ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Nel girone 15, situazione alquanto paradossale, dopo le tre gare disputate: tre squadre a pari punti, stessa differenza reti, a quel punto passa la formazione che ha segnato più gol nelle sfide. E quella squadra è risultata essere il Carpenedolo che ha realizzato 5 gol, contro i 4 dell'Oltrepò e sempre i 4 della Trevigliese.

L'Oltrepò aveva disputato le prime due sfide, vincendo per 3-2 in casa del Carpenedolo e perdendo poi per 1-2 la sfida casalinga a Broni con la Trevigliese. Nella terza sfida successo per 3-2 del Carpenedolo sul campo della Trevigliese. Il Carpenedolo, vincitore del girone 15, se la vedrà agli Ottavi di finale con il Pavia, vincitore del girone 16.

RISULTATI&CLASSIFICA 
RISULTATI
Carpenedolo – OLTREPO / 2-3 
OLTREPO – Trevigliese / 1-2
Trevigliese – Carpenedolo / 2-3
CLASSIFICA FINALE
Carpenedolo p. 3 (1V, 1P, 5 gol fatti, 4 subìti, 0 differenza reti)
OLTREPO p. 3 (1V, 1P, 4 gol fatti, 4 subìti, 0 differenza reti)

Trevigliese p. 3 (1V, 1P, 4 gol fatti, 4 subìti, 0 differenza reti)

COPPA ITALIA – FASE REGIONALE 
La fase regionale si svolge secondo il seguente calendario:
1° turno: 27 agosto - 03 settembre - 13 settembre 2023;  
2° turno (ottavi): 18 ottobre 2023;  
3° turno (quarti): 15 novembre 2023;  
4° turno (semifinali): Andata 29 novembre – Ritorno 13 dicembre 2023;  
Finale: 7 gennaio 2024

QUALIFICAZIONE FASE SUCCESSIVA 
Per determinare la squadra 1ª classificata e qualificata del girone si terrà conto nell’ordine:  
a) dei punti ottenuti negli incontri disputati;  
b) della differenza fra reti segnate e subite negli incontri diretti fra le squadre interessate;  
c) della differenza fra reti segnate e subite nell'intero girone;  
d) del maggior numero di reti segnate nell'intero girone;  
e) migliore posizione nella “Classifica Disciplina” relativa alla Coppa Italia (miglior coefficiente in caso di numero diverso di gare);  
Persistendo ulteriore parità o nell’ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio.

Pin It