CAMPIONATO, 12^ G./Rl'Oltrepo affronta il Magenta, la prima delle tre ultime e decisive sfide casalinghe del campionato. L'obiettivo è quello di fare più punti possibili per centrare gli spareggi play off.

BRONI _ All’andata contro il Magenta fu 2-2 (QUI LA CRONACA), un risultato che si è ripetuto poi una sola volta (2-2 con il Verbano, nella gara di ritorno, in quel di Broni). Per l’Oltrepo continua il cammino finale e decisivo verso i play off, con tre gare consecutive al Comunale di Broni: Magenta (domenica 16 aprile), Solbiatese (domenica 30 aprile), Pavia (domenica 7 maggio), mentre domenica 23 aprile i biancorossi osserveranno un turno di riposo avendo già anticipato alla viglia di Pasqua (venerdì 7 aprile) la sfida in trasferta sul campo della Sestese.

PLAY OFF 
Non si disputeranno i primi due turni dei Play Off se:  
- il distacco in classifica tra la seconda classificata e la terza classificata è superiore a 9 punti. (la 2^ classificata passa direttamente al terzo turno dove previsto); 
- tra la seconda e la quarta il distacco in classifica è superiore a 9 punti il Play-Off verrà disputato solamente tra la seconda classificata e la terza classificata; 
- tra la seconda e la quinta il distacco in classifica è superiore a 9 punti si disputerà il Play-Off tra la terza e la quarta classificata, la vincente del 1° turno incontrerà nel 2° turno la seconda classificata.

CONVOCATI 
L’Oltrepo per la gara casalinga con il Magenta di domenica 16 aprile (fischio d’inizio ore 15,30, arbitro Tagliaferri di Lovere) non avrà squalificati, ma la solita lunga lista di infortunati (Rebuscini, Perez, Casiroli, Pedrabissi e Berberi), anche se Perez e Casiroli hanno ripreso ad allenarsi a parte in settimana dopo mesi di assenza, mentre Vezzani è rientrato in gruppo, dopo l’infortunio muscolare. 
PORTIERI: Baschiazzorre, Guerci. 
DIFENSORI: Chiellini, Calloni, Gabrielli, Gianola, Giugno, Lopane. 
CENTROCAMPISTI: Conti, Diana, Iervolino, Negri, Packer, Valizia, Vezzani, Villoni. 
ATTACCANTI: Citterio, De Stradis, Paparella, Tundis.

AVVERSARIO 
Il MAGENTA occupa la 6^ posizione in classifica con 50 punti, frutto di 14 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, con 54 gol fatti e 40 incassati. In trasferta i gialloblù in 15 gare hanno ottenuto 22 punti, con 7 successi, un solo pareggio e 7 sconfitte, con 29 gol all’attivo e 27 al passivo. Nel girone di ritorno il Magenta ha conquistato 25 punti in 14 gare disputate. Il miglior marcatore è l’attaccante Doria con 20 gol segnati.

Pin It