CAMPIONATO, 13^ G./Rl'Oltrepo anticipa il turno di campionato in programma domenica 23 aprile (30^ G.), affrontando venerdì 7 aprile (ore 19.00) la Sestese, in quel di Sesto Calende (andata 0-0). L'obiettivo è quello di fare più punti possibili per continuare a credere nella corsa play off.

BRONI _ All’andata contro la Sestese fu 0-0 (QUI LA CRONACA), il terzo risultato a reti inviolate del campionato (almeno sino ad ora), ottenuto anche con Muggiò e Vergiatese (in trasferta). Per l’Oltrepo inizia il cammino finale e decisivo verso i play off, ad oggi ancora possibili, al di là della serrata concorrenza rappresentata dalle dirette avversarie (Solbiatese, Club Milano e Magenta) e dal Pavia, secondo in classifica, ma distante di 8 lunghezze (61 punti contro i 53 di Oltrepo, Solbiatese, Club Milano e i 50 del Magenta). Affinché i play off (semifinale e poi finale) si possano disputare la distanza tra seconda e quinta e terza e quarta della classifica non deve infatti essere superiore a 9 punti.

I PLAY OFF 
Non si disputeranno i primi due turni dei Play Off se:  
- il distacco in classifica tra la seconda classificata e la terza classificata è superiore a 9 punti. (la 2^ classificata passa direttamente al terzo turno dove previsto della fase nazionale); 
- tra la seconda e la quarta il distacco in classifica è superiore a 9 punti il Play-Off verrà disputato solamente tra la seconda classificata e la terza classificata; 
- tra la seconda e la quinta il distacco in classifica è superiore a 9 punti si disputerà il Play-Off tra la terza e la quarta classificata, la vincente del 1° turno incontrerà nel 2° turno la seconda classificata.

Per l’Oltrepo si tratta dell’ultima trasferta del campionato, anticipata rispetto al calendario, che prevedeva la sfida domenica 23 aprile (30^ giornata), in quanto i biancorossi hanno un giocatore (Villoni) impegnato in quei giorni al Torneo delle Regioni. Ecco spiegato il motivo dell’anticipo (arbitra Sciolti di Bergamo, assistenti Iachetti di Lecco e Chiaro di Busto Arsizio), in programma Al C.S. “Alfredo Milano” di Sesto Calende alle ore 19.00 di venerdì 7 aprile 2023.
L’Oltrepo non avrà squalificati, ma alla lista di infortunati (Rebuscini, Perez, Casiroli) aggiunge Berberi.
I CONVOVCATI (21)
PORTIERI: Baschiazzorre, Guerci.
DIFENSORI: Chiellini, Calloni, Gabrielli, Gianola, Giugno, Lopane.
CENTROCAMPISTI: Conti, Diana, Iervolino, Negri, Packer, Valizia, Vezzani, Villoni.
ATTACCANTI: Citterio, De Stradis, Paparella, Pedrabissi, Tundis.

L'AVVERSARIO
La SESTESE ha da poco rimpiazzato in panchina il dimissionario Dossena con Puleo, promosso dal Settore Giovanile. Con il neo allenatore una sconfitta casalinga con il Binasco (1-2) ma pure una roboante vittoria per 4-0 sul campo del Magenta. In classifica i biancoazzurri occupano l’undicesima posizione con 38 punti ottenuti in 30 gare, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte, con 41 gol fatti e 43 incassati. In casa la Sestese in 14 gare ha ottenuto 19 punti, con 6 successi, un solo pareggio e 7 sconfitte, con 16 gol all’attivo e 17 al passivo. Il miglior marcatore è l’attaccante Ferraro con 14 gol segnati.
ANTICIPI&CLASSIFICA

Pin It