CAMPIONATO, 13^ G./A: i biancorossi giocano una partita d'attacco ma non sfondano il muro eretto dai varesini.

BRONI _ L’Oltrepo non sa più vincere. Non lo fa in campionato dal 4-0 alla Vergiatese (29 ottobre). E così le prime della classe allungano il passo (Vogherese e Pavia su tutte). Rallenta solo il Club Milano e la Solbiatese (avversario domenica prossima al Chinetti) è ormai tornata dentro. Tanto possesso palla, una traversa con Gabrielli in avvio e un palo di Zani sempre nel primo tempo. Altre occasioni (anche se meno del solito) contro una Sestese che si è chiusa in maniera ordinata e ha provato in contropiede anche se non è mai arrivata a calciare nello specchio della porta. Il momento non è dei migliori. Due punti nelle ultime quattro gare, anche se i biancorossi restano dentro la griglia dei playoff, mentre il vertice della classifica, occupato da una lanciatissima Vogherese, si allontana ancora di più. Grasso (1 giornata) e Iervolino (3) squalificati, Calloni, Cavo e Casiroli infortunati. Torna capitan Rebuscini (scontata squalifica) e in panchina si rivede l’attaccante Citterio (assente dal 18 settembre scorso). Mister Albertini propone il 3-5-2. L’Oltrepo comincia a fare la partita. Al 5’ da angolo di Rebuscini, Gabrielli salta più in alto di tutti e colpisce in pieno la traversa con palla che esce poi sul fondo. All’11 Della Volpe allarga il braccio in area su cross di Giugno, l’arbitro non concede nulla. Al 31’ la Sestese perde per infortunio il centrocampista Papasodaro. Al 37’ conclusione acrobatica in area di rigore di Paparella, su cross di Villoni, para in presa il portiere Castelli. L’Oltrepo insiste, ha il pallino del gioco in mano, ma non riesce a trovare ancora lo spiraglio giusto, anche perché la Sestese difende con cura e determinazione. Cicciù al 42’ prova l’assolo a sinistra e dopo un dribbling insistito, calcia con il sinistro, parabola non lontana dalla traversa che termina sul fondo.  Al 44’ palo di Zani in tuffo di testa su cross di Gabrielli. Tre minuti di recupero. Squadre negli spogliatoi sul nulla di fatto. Si riparte. Con Pedrabissi che affianca Zani in attacco e Paparella arretra a fare il quinto di sinistra a metà campo al posto di Negri. Rischia l’Oltrepo al 6’ quando Deodato è innescato da solo in area e calcia in corsa con l’esterno destro di un soffio a fil di palo alla destra di Baschiazzorre. Al 13’ gira di testa Ferraro a centro area piccola, su angolo, palla fuori di poco. Al 24’ si infortuna Gabrielli: dentro De Stradis e così diventa un 4-3-3. Al 33’ cade in area Pedrabissi, si prosegue. L’Oltrepo insiste ancora di più, ma come nel primo tempo, fatica a trovare la breccia giusta. Al 37’ doppio tentativo di Zani e De Stradis, con il portiere Castelli protagonista nella doppia disperata uscita. Al 38’ dentro un’altra punta nell’Oltrepo. Torna Citterio in campo dopo il lungo infortunio. Ora è 4-2-4. Forcing finale dell’Oltrepo. Ma anche dopo 5’ di recupero, non succede più nulla.
*******************************************************
OLTREPO 0
SESTESE 0


OLTREPO (3-5-2)
30 Baschiazzorre; 13 Scarcella, 79 Gnaziri, 23 Gabrielli (24’ st 28 De Stradis); 2 Giugno, 4 Villoni, 12 Rebuscini, 8 Cicciù (38’ st 11 Citterio) 29 Negri (1’ st 10 Pedrabissi); 21 Paparella (18’ st 15 Lopane), 27 Zani. A disp.: 31 Mytrick, 3 Selmo, 22 Ritondale, 24 Vezzani, 16 Chiellini. All.: Omar Albertini.
SESTESE (4-4-2)
1 Castelli; 8 Marin, 2 Lunghi, 5 Della Volpe, 3 Falzoni (47’ st 20 Machinu); 7 Femmino (44’ st 14 Macchi), 4 Papasodaro (32’ st 16 Mazzuchelli), 6 Costantini, 11 Cannataro; 10 Deodato, 9 Ferraro. A disp.: 12 Passaretta, 13 Bigioni, 14 Macchi, 15 Brugni 17 Salvemme, 18 Romano, 19 Dilemia. All.: Giorgio Dossena.
ARBITRO: Cipriano di Torino.
NOTE: recupero 3’-5'. Angoli: 3-5. Ammoniti: Deodato, Ferraro. Espulsi: nessuno.

Pin It