CAMPIONATO, 9^ G./Ri biancorossi, dopo aver affrontato tre gare consecutive in casa con Calvairate (1-1), Pontelambrese (2-0) e Verbano (2-2), giocheranno domenica 19 marzo sul campo in sintetico di Gallarate contro la Vergiatese, in grande ascesa e lanciata verso la salvezza diretta.

BRONI _ Dopo aver “soggiornato” per quasi un mese di campionato in via Ferrini, presso la “casa madre” del Comunale di Broni, l’Oltrepo, terzo in classifica con 48 punti (14 V, 6 N, 6 P; F 39, S 21), torna a giocare in trasferta (domenica 19 marzo 2023, 26^ giornata del campionato di Eccellenza girone A), quando mancano esattamente 8 gare alla conclusione del campionato (3 saranno disputate in trasferta e 5 in casa) con l’obiettivo di mantenere saldo il terzo posto e soprattutto mantenere la giusta distanza (massimo 9 punti) dalla seconda in classifica (attualmente il Pavia che tallona però la capolista Vogherese, a –2) per essere certo di disputare la semifinale play off che in questo momento (avendo 8 punti di distacco dal Pavia) l’Oltrepo si giocherebbe con la quarta in classifica, ovvero la Solbiatese (45 punti).

L’Oltrepo torna come detto in trasferta, e lo farà domenica 19 marzo (ore 14,30) giocando sul sintetico di Gallarate, per affrontare la Vergiatese, la squadra più in forma del girone di ritorno, dopo l’Oltrepo. Infatti se i biancorossi in 9 gare hanno raccolto 21 punti (6 V, 3 N, 0 P), la Vergiatese ne ha collezionati 19 (6 V, 1 N, 2 P). Dall’avvento di mister Fiorito (per lui un ritorno, dopo essere stato ingaggiato l’estate scorsa, ma poi al suo posto in avvio di stagione è subentrato mister Galeazzi), il quale è giunto alla guida della Vergiatese, dopo l’interregno di solo 7 giornate di Ernestino Ramella, subentrato a Galeazzi, dopo il 4-0 incassato dalla Vergiatese all’andata, proprio in casa dell’Oltrepo.

La Vergiatese in casa, sul sintetico di Gallarate (Stadio "Atleti Azzurri d'Italia, via dei Salici, 29 - Gallarate - VA), ha collezionato 19 punti in 12 gare, frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 21 fatti e 13 incassati. La Vergiatese, 34 punti, e nono posto in classifica, è reduce da tre vittorie consecutive (Binasco, Magenta, Sestese).

L’Oltrepo, in trasferta, ha invece collezionato più punti (26 in 14 gare) che in casa (22 in 12 partite), ottenendo 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 19 segnati e 13 incassati. I biancorossi sono reduci da una vittoria (Pontelambrese) e due pareggi (Calvairate e Verbano), ottenuti nelle ultime tre gare consecutive casalinghe.

PROSSIMOTURNO&CLASSIFICA

Pin It