CAMPIONATO, 9^ G./A - ANTICIPO: Poker biancorossi alla Vergiatese con tripletta di Grasso e gol di Paparella.

BRONI _ L’Oltrepo riparte in quarta, rimette la freccia, supera con un poker di reti (e la seconda tripletta in campionato di Nico Grasso) la Vergiatese e si issa, per una notte, in vetta alla classifica, agganciando il Pavia (in tribuna, ad osservare la Vergiatese prossimo avversario, il tecnico degli azzurri, Maurizio Tassi) e lasciandosi alle spalle la Vogherese (entrambe giocheranno oggi). Prima di trovare la sequenza di gol l’Oltrepo se ne è divorati almeno tre, poi una volta trovata la retta via, ha chiuso in bellezza. Come detto tripletta di Grasso (rigore, destro su azione e di testa) e rete a tempo scaduto di Paparella, che salta il portiere e deposita nella posta vuota. Prestazione buona, gara controllata, giocate di qualità, ritmo e intensità. Quello che è il credo di mister Albertini. Torna Scarcella in difesa, mancano sempre gli infortunati Pedrabissi e Citterio, e all’ultimo alza bandiera bianca anche l’estremo difensore Cavo (colpito da tonsillite). Si torna al 3-4-2-1, con la sorpresa (ma poi mica tanto, vedendolo giocare) Casiroli e De Stradis, alle spalle di Grasso. In avvio Grasso per due volte entra in area con dribbling insistiti, ma senza creare particolari pericoli. Al 7’ girata di Mhaimer, sulla quale Baschiazzorre si abbassa e para a terra. Al 14’ Iervolino, dopo uno scambio con Casiroli, si presenta in area solo davanti a Guddo, ma calcia incredibilmente sul fondo. Al 17’ un ispirato Casiroli imbuca in area Villoni che per un soffio, in allungo, non arriva sul pallone, rinviato da Guddo. Al 25’ Rebuscini smista a sinistra per Iervolino che controlla, alza la testa e pesca con il sinistro Grasso davanti alla porta, tra due avversari, l’attaccante biancorosso controlla e calcia di destro, ma sul fondo da favorevole posizione. Al 40’ Cassini aggancia da dietro in piena area Casiroli che dopo ripetuti e insistiti dribbling si era incuneato ed era arrivato quasi a tu per tu con il portiere. L’arbitro assegna il rigore che Grasso trasforma per l’1-0 con il quale si chiude il primo tempo. Si riparte e al 2’ Grasso, servito ancora una volta da Casiroli, con il destro e da favorevole posizione, calcia sul fondo in diagonale. Al 23’ la Vergiatese reclama per un intervento in area di Gnaziri ai danni di Kasaka, ma l’arbitro lascia correre. Al 27’ l’Oltrepo in contropiede, raddoppia. Lancio di Iervolino per Grasso che si invola, e sull’uscita del portiere, cacia d’esterno destro nell’angolo basso. Arriva (37’) la terza rete dell’Oltrepo e la tripletta personale di Grasso. Corner corto di Negri per Rebuscini, cross a centro area dove Grasso di testa svetta più in alto di tutti e mette sotto la traversa. Al 46’ c’è gloria anche per Paparella che su lancio dalle retrovie di Selmo, si invola da solo e sull’uscita del portiere prima lo scavalca e poi infila a porta vuota. Finisce così, in goleada.
********************************************************
OLTREPO 4
VERGIATESE 0


OLTREPO (3-4-2-1)
30 Baschiazzorre; 13 Scarcella (20’ st 3 Selmo), 79 Gnaziri, 23 Gabrielli; 4 Villoni (36’ st 14 Branduardi), 12 Rebuscini, 25 Iervolino, 29 Negri (38’ st 22 Ritondale); 28 De Stradis (30’ st 21 Paparella), 20 Casiroli (14’ st 8 Cicciù); 9 Grasso. A disp.: 31 Mytryk, 19 Calloni, 15 Lopane, 2 Giugno. All.: Albertini.
VERGIATESE (3-5-2)
1 Guddo; 2 Lazar (28’ st 14 Bruni), 5 Raimondi, 6 Moran (13’ pt 16 Cassini); 7 Crispo, 11 Bertoli, 8 Mhaimer (4’ st 20 Okaigni), 4 Dal Santo, 3 Ghilardi; 10 Moretti, 9 Medina (2’ st 18 Sofia). A disp.: 12 Catizone, 13 Raimoldi, 17 Truzzi, 19 Cattaneo. All.: Galeazzi.
ARBITRO: Alia di Milano.
MARCATORI: 42pt (rig.) e 27’ st e 37’ st Grasso (O), 46’ st Paparella (O).
NOTE: recupero 3’ e x’, angoli 4-3. Ammoniti: Moretti, Scarcella, De Stradis, Cassini. Espulsi: nessuno.

Pin It