CAMPIONATO, 17^ G./Ri biancorossi, nell'anticipo infrasettimanale dell'ultimo turno del campionato di Eccellenza (34^ G.), affrontano la Vis Nova Giussano al Comunale di Broni, con fischio d'inizio alle 20,30.

BRONI _ Senza infortunati e squalificati. La rosa dell’Oltrepo si riduce all’osso per la sfida infrasettimanale di campionato valida per l’anticipo dell’ultima giornata del girone di ritorno (34^). Contro la Vis Nova Giussano a Broni (mercoledì 29 marzo, ore 20,30, arbitro Trombello di Como), mister Albertini dovrà fare a meno degli infortunati Rebuscini, Perez, Casiroli e Vezzani, oltre agli squalificati Diana, Lopane e Pedrabissi, usciti dal derby con la Vogherese, appiedati da un cartellino rosso diretto, un cartellino rosso per doppia ammonizione e un cartellino giallo che ha fatto scattare lo stop considerando la diffida per precedenti gialli. Il giudice sportivo ha inflitto una giornata per tutti e tre i giocatori che non potranno scendere in campo domani sera, al Comunale di Broni, per la sfida con la Vis Nova Giussano. La formazione dell’Oltrepo sarà di conseguenza parecchio rimaneggiata per l’occasione. Mister Albertini ricorrerà oltre a Villoni (04) e Chiellini (03) a un terzo giovane che dovrà essere scelto tra quelli che da un po’ fanno parte della rosa, ovvero il centrocampista Valizia (06) e gli attaccanti Baggini (05) e Tundis (03).

La Vis Nova Giussano è una delle squadre più in forma e in salute del momento avendo rifilato nell’ultimo turno di campionato, un perentorio quanto punitivo 5-2 casalingo alla Pontelambrese. Nelle 11 gare sin qui disputate del girone di ritorno, i brianzoli hanno racimolato la bellezza di 21 punti (uno in meno di Oltrepo, Magenta e Vogherese che ne hanno fatti più di tutti), grazie a 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. In trasferta gli uomini di mister Mastrolonardo hanno invece raccolto 15 punti in 13 gare, con 3 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, segnando 14 gol e subendone 17. La Vis Nova Giussano (battuta per 3-1 dall’Oltrepo nella gara di andata), occupa la 12^ posizione della graduatoria con 35 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 11 sconfitte, realizzando 38 gol e incassando 44. Il capocannoniere è Catta (8 gol), autore di una doppietta con la Pontelambrese. La Vis Nova Giussano si trova in sest’ultima posizione della classifica ma ad oggi non giocherebbe il play out (sarebbe matematicamente salva) avendo un vantaggio di oltre 9 punti (10) nei confronti del Castello Città di Cantù, che invece retrocederebbe in Promozione, da terz’ultimo in classifica.
ANTICIPI 34^ GIORNATA: PROGRAMMA GARE&CLASSIFICA

Pin It