FINALE DI CAMPIONATO: ultime giornate decisive per l'Eccellenza girone A per decretare se ci saranno e chi potrà disputare i play off che possono anche valere l'accesso in serie D per chi riuscirà a farsi strada nella fase nazionale. In lotta Pavia, Solbiatese, Oltrepo, Club Milano e Magenta. Cinque squadre per 4 posti utili, sempre che il distacco tra le dirette rivali non superi la "forbice" dei 9 punti. Per i biancorossi due scontri diretti: Solbiatese e Pavia.

BRONI _ Pensiero fisso alla Solbiatese. L’Oltrepo “riposa” domenica 23 aprile. La sfida (vinta) con la Sestese in trasferta, è già andata in scena, in anticipo, il venerdì Santo, appena prima di Pasqua (7 aprile). Il centrocampista Luca Villoni è al Torneo delle Regioni con i pari età Under 19 dell’Eccellenza, a rappresentare la comitiva lombarda. Ecco perché l’Oltrepo ha potuto anticipare la sfida di campionato con la Sestese, in calendario (all’origine) il 23 aprile. Lo sguardo rimane interessato. Per la lotta play off bisogna guardare in “casa altrui”. C’è lo scontro diretto Magenta-Pavia (azzurri secondi a quota 62, Magenta sesto, e appena fuori dalla griglia, a 53). I gialloblù di casa hanno piazzato il colpo “basso” domenica 16 aprile, proprio in quel di Broni. Uno 0-2 che potrebbe anche pesare, negativamente, sul cammino dell’Oltrepo. Per Doria e compagni (capocannoniere del campionato con 21 gol) tre punti che invece potrebbero valere il rientro nella griglia che vale gli spareggi a fine stagione (sempre che la distanza tra le contendenti non superi la soglia dei 9 punti). La Solbiatese (terza in graduatoria con 56 punti e prossimo avversario dell’Oltrepo, nella sfida di Broni di domenica 30 aprile) affronta invece al Chinetti di Solbiate Arno il quasi retrocesso Castello Città di Cantù. Turno sulla carta decisamente agevole anche per il Club Milano (quinta in classifica con 56 punti) che mira ai tre punti sul campo del già retrocesso Binasco. La lotta play off si anima sempre di più, quando mancheranno poi all’appello solo due giornate di campionato (30 aprile e 7 maggio), con ancora da giocare gli scontri diretti tra Club Milano-Magenta (30 aprile), Oltrepo-Solbiatese (30 aprile) e Oltrepo-Pavia (derby, 7 maggio).

CORSA PLAY OFF 
Pavia p. 62 
Solbiatese p. 56 
OLTREPO p. 56 
Club Milano p. 56 
******************* 
Magenta p. 53 
 
SCONTRI DIRETTI 
Magenta - Pavia (23 aprile) 
Club Milano - Magenta (30 aprile) 
OLTREPO - Solbiatese (30 aprile) 
OLTREPO - Pavia (7 maggio)

REGOLAMENTO PLAY OFF 
Non si disputeranno i primi due turni dei Play Off se:  
- il distacco in classifica tra la seconda classificata e la terza classificata è superiore a 9 punti. (la 2^ classificata passa direttamente al terzo turno dove previsto); 
- tra la seconda e la quarta il distacco in classifica è superiore a 9 punti il Play-Off verrà disputato solamente tra la seconda classificata e la terza classificata; 
- tra la seconda e la quinta il distacco in classifica è superiore a 9 punti si disputerà il Play-Off tra la terza e la quarta classificata, la vincente del 1° turno incontrerà nel 2° turno la seconda classificata.

PROSSIMOTURNO&CLASSIFICA

Pin It