CAMPIONATO, 11^ G./R: l'Oltrepò torna a vincere in campionato e in trasferta e grazie anche alla caduta nel derby contro la Vogherese del Pavia, è nuovamente in corsa per i play off riducendo il distacco dalla seconda piazza occupata dagli azzurri, a -8. Successi anche per Solbiatese e Club Milano, cade il Magenta, ma è sempre bagarre per centrare gli spareggi promozione. A Binasco decidono Villoni in apertura e la doppietta di Pedrabissi.

BINASCO (MI) _ L’Oltrepo torna a vincere. In campionato non accadeva dal 5 marzo (2-0 casalingo con la Pontelambrese) e in trasferta (ultima volta 19 febbraio a Cantù contro il Castello Città di Cantù). E rimane così in piena scia play off, oggi, più di mercoledì scorso, più fattibili, considerando il ko del Pavia nel derby con la Vogherese. E’ pur vero che vincono anche due delle tre antagoniste, ovvero Solbiatese (3-0 al Gavirate) e Club Milano (0-1 a Vergiate), mentre il Magenta cade sotto i 4 colpi di una risorta Sestese, prossima avversaria proprio dei biancorossi, venerdì 7 aprile (ore 19) in quel di Sesto Calende. Solbiatese, Oltrepo e Club Milano, saliti a quota 53 punti, sono ora a -8 dal Pavia secondo, e pertanto con la forbice che non deve essere più di 9 punti, ecco che i play off, a quattro giornate dalla fine, tornano d’attualità. La vittoria, sul campo del Binasco, penultimo ma non assolutamente ancora rassegnato al pensiero della retrocessione, porta la firma di Villoni che con un destro di controbalzo, “apre” la cassaforte dopo soli 5’ minuti dal fischio d’inizio, e dalla doppietta di Pedrabissi (8 reti in campionato) che grazie al rigore chiude parzialmente il primo tempo sul 2-0, e poi al 17’ con un pallonetto, sigilla e confeziona definitivamente il match. Va detto che il Binasco ha avuto, in avvio di ripresa, ben due ghiotte occasioni, per rientrare in partita. Al 10’ con il n. 9 Modoni che in pratica si è involato da solo ma davanti a Guerci ha calciato con il sinistro sul fondo e poi al 15’ (sempre sul risultato di 2-0) con Cavallotti (autore del gol vittoria per il Binasco all’andata in quel di Broni) che invece concludeva abbastanza in bocca all’attento Guerci. Ecco chissà mai se il Binasco avesse capitalizzato almeno una delle due occasioni, se la gara avesse potuto cambiare il suo senso di marcia, sino a quel punto abbastanza a senso unico. Sta di fatto che scampati i due pericoli, l’Oltrepo al 17’ ha chiuso in pratica i conti con il pallonetto vincente di Pedrabissi. Da lì in poi non è accaduto più nulla, anche se il Binasco non si è mai dato per vinto, ha insisto, anche grazie ai cambi, tenendo viva una contesa che non dava più l’impressione di poter mutare. Mister Albertini non ha potuto contare in avvio sull’apporto di Berberi. L’attaccante, in panchina per onor di firma, accusava infatti un forte dolore alla costola sinistra, per i postumi di un duro colpo rimediato bel derby con la Vogherese. I biancorossi recuperavano i tre squalificati, rispetto alla gara infrasettimanale con la Vis Nova Giussano, ovvero Lopane, Pedrabissi e Diana, con Albertini mandava regolarmente in campo. Come detto, la rete dopo 5’ di Villoni, metteva la contesa sui giusti binari per l’Oltrepo. Con questo il Binasco ha fatto la sua figura, non ha mai issato la bandiera bianca e ha affrontato l’impegno a testa decisamente alta.
**********************************************************
VIRTUS BINASCO 0
OLTREPO 3


VIRTUS BINASCO (4-3-1-2)
1 Picone; 2 Chiaromonte (11’ st 15 Robbiati), 6 Calvio (1’ st 14 Selmo), 5 Anzaghi (18’ st 16 Italiano), 3 Alberizzi; 7 Castelli (25’ st 18 Ciuffini), 4 Caldarone, 8 Geraci; 10 Leone (11’ st 19 Cesana); 9 Modoni, 11 Cavallotti. A disp.: 12 Sala, 13 Rizzo, 17 Grassia, 20 De Angelini. All.: Tedesco (Imbriaco squalificato).
OLTREPO (4-3-1-2)
1 Guerci; 2 Giugno (25’ st 19 Calloni), 7 Gianola, 23 Gabrielli, 15 Lopane; 4 Villoni (42’ st 3 Valizia), 25 Iervolino, 10 Pedrabissi (21’ st 28 De Stradis); 27 Packer (18’ st 21 Paparella); 14 Diana, 11 Citterio (33’ st 29 Negri). A disp.: 30 Baschiazzorre, 16 Chiellini, 8 Conti, 9 Berberi. All.: Albertini.
MARCATORI: 5’ pt Villoni (O), 41’ pt (rig.) e 17’ st Pedrabissi (O).
ARBITRO: Foresti di Bergamo.
NOTE: recupero 1’-5’. Angoli: 2-2. Ammoniti: Alberizzi, Leone. Espulsi: nessuno.

RISULTATI&CLASSIFICA

PHOTOGALLERY

HIGHLIGHTS

Pin It