CAMPIONATO, 8^ G./A: Arriva la prima sconfitta in trasferta del campionato sull'ostico campo del Verbano.

 BESOZZO (VA) _ L’Oltrepo cade per la prima volta in trasferta, sul temibile campo del Verbano, in una gara dove il pareggio sarebbe stato stretto alla compagine di mister Albertini, che ha avuto più occasioni (in particolare con Grasso) e non si è vista assegnare un rigore (primo dei due falli su De Stradis), per un intervento più dentro che fuori dall’area (decretata invece la punizione dal limite). Il Verbano, in una delle rare opportunità, ha trovato invece con la testa di Lucchini il gol-vittoria a pochi minuti dallo scadere. L’Oltrepo perde così la testa della classifica e scivola di colpo al terzo posto, scavalcato dalla Vogherese, ora seconda. Mister Albertini, dopo Ponte Lambro, conferma il 3-5-1-1. In difesa Lopane è il sostituto dello squalificato Scarcella. In avvio il Verbano pressa alto e obbliga l’Oltrepo a ripartire e giocare di rimessa. I biancorossi (ieri in tenuta gialloblù), provano a insistere sulle fasce, sfruttando le scorribande in attacco di Grasso. Il quale al 20’ va vicino alla segnatura, bravissimo nella cicostanza l’estremo difensore Colleoni a dire di no deviando in angolo. Ora è l’Oltrepo che assume maggiormente le redini del gioco, facendo la partita e costringendo il Verbano a partire da lontano. Al 30’ si vede il Verbano con un sinistro debole di Colombo che termina tra le braccia di Cavo. Al 33’ episodio in area Oltrepo, con Cavo che esce tempestivamente su Lucchini lanciato a rete, per l’arbitro nessun contatto, o meglio palla respinta dall’estremo difensore oltrepadano sulle gambe dell’attaccante. Si riprende con il rinvio dal fondo. L’Oltrepo insiste nell’attaccare ma non trova più lo spiraglio giusto per impegnare Colleoni. Così, dopo neppure un minuto di recupero, si va al riposo. Si riparte. Nessun cambio. Al 7’ altra ghiotta occasione per l’Oltrepo. Iervolino allunga in area per Grasso che lascia scorrere la sfera e poi con il sinistro spara addosso a Colleoni proteso in uscita. All’11 fallo al limite (ma forse dentro il limite) dell’area ai danni di De Stradis, sul quale l’Oltrepo reclama invece la mancata concessione del calcio di rigore. Punizione calciata da Rebuscini, con tocco finale della barriera, e palla in calcio d’angolo. Al 17’ Cavo si distende sulla sua sinistra per bloccare a terra un insidioso colpo di testa in area di Pedrazzini. Al 39’ quello che non ti aspetti. Dopo tanto attaccare, in una delle rare sortite offensive il Verbano passa in vantaggio. Cross dalla destra di Federici, in mezzo all’area salta bene e probabilmente troppo solo, Lucchini, che di testa infila alla destra di Cavo che non può nulla. Al 43’ altra punizione dal limite per l’Oltrepo (sempre fallo su De Stradis), finta di Iervolino, calcia Grasso con il destro, palla respinta dalla barriera. Al 46’ allungo con il destro di Villoni in area rossonera, poi tiro rasoterra, sul quale Colleoli para a terra. E’ l’ultima occasione per evitare il primo ko in trasferta della stagione.
**********************************************************

VERBANO 1 
OLTREPO 0

VERBANO
(3-4-2-1)
 
1 Colleoni; 4 Scognamiglio, 5 Fabiani, 6 Santagostino; 2 Federici, 7 Di Marco, 8 Di Lauri, 3 Pedrazzini; 10 Martirani (15’ st 18 Ferrari), 11 Lacchini; 9 Colombo (42’ st 20 Laquidi). A disp.: 12 Gargarella, 13 Panicucci, 14 Ponti, 15 Bianchi, 1 Panicucci, 17 Pasello, 19 Cattaneo. All.: Celestini.  
OLTREPO (3-5-1-1) 
1 Cavo; 23 Gabrielli, 79 Gnaziri, 15 Lopane; 21 Paparella (22’ st 2 Giugno), 4 Villoni, 12 Rebuscini, 8 Cicciù (10’ st 28 De Stradis), 29 Negri (36’ st 27 Zani); 25 Iervolino; 9 Grasso. A disp.: 30 Baschiazzorre, 19 Calloni, 3 Selmo, 14 Branduardi, 22 Ritondale, 20 Casiroli, 27 Zani. All.: Albertini.  
ARBITRO: Rashed di Imola. 
MARCATORI: 39’ st Lacchini (V).  
NOTE: recupero 1’ e 4’, angoli 1-4. Ammoniti: Lucchini, Fabiani, Ferrari, Gnaziri. Espulsi: nessuno.

Pin It