TRAGUARDO / Riccardo Vaglio ha aperto la strada per la vittoria contro la Solbiatese, segnando dopo solo 6' minuti. Per lui il quarto gol consecutivo da quando è tornato in campo dopo l'infortunio dal primo minuto, grazie alla doppietta con l'Accademia Pavese e a quello decisivo con la Sestese. E così in carriera la quota gol è arrivata a 102 reti.

BRONI _ L'Oltrepò si augura che Riccardo VAGLIO (30 anni compito nel mese di giugno) sia un vero e proprio portafortuna. Dopo aver portato Sant'Angelo e Tritium in serie D, spera che non ci sia il due senza il tre sul fronte promozioni. Intanto l'attaccante esterno, da quando è tornato in campo dal primo minuto, dopo aver smaltito l'infortunio, non ha fatto altro che segnare. E' accaduto a Gallarate con la Sestese (domenica 24 settembre), nel derby di sabato 30 settembre contro l'Accademia Pavese (doppietta) e come detto mercoledì 4 ottobre nel turno infrasettimanale con la Solbiatese. Quattro gol per lui, 9 punti per l'Oltrepò che in campionato è in testa alla classifica con 13 punti raccolti (4 vittorie e un pareggio) dopo 5 gare disputate.
Così VAGLIO Ha celebrato il traguardo dei 102 gol in carriera, con questa frase:
“Aggiornamento: 100+1+1 volte GRAZIE! Non si è mai troppo vecchi per fissare un nuovo obiettivo o per sognare un nuovo sogno… STAY TUNED”

La classifica marcatori in casa biancorossa, vede oltre a Vaglio a quota 4 gol, Ferraro a 3, Franchini a 2 e Cavallotti a 1, per un attacco che complessivamente ha messo a segno 10 gol, terzo miglior attacco del girone A.
Vaglio ha segnato il maggior numero di gol nella stagione 2016-2017 con la maglia della Brianza Cernusco Merate in Eccellenza, quindi 17 reti con il Sant'Angelo nel 2017-2018 e 13 con la Tritium nella passata stagione, 2022-2023. Vaglio ha vestito nella sua carriera in Eccellenza e serie D, le maglie di Lecco, Seregno, Ardor Lazzate, Casatese, Brianza Cernusco Merate, Darfo Boario, Crema, Sondrio, Sant'Angelo e Tritium.

I minuti giocati da Riccardo VAGLIO con la maglia dell'Oltrepò nel campionato di Eccellenza girone A stagione 2023-2024
32
’ (1G/A); 35’ (2G/A); 89’ (3G/A); 60’ (4G/A); 89’ (16G/A).

Pin It