AMMESSA E PROMOSSA / La formazione Juniores U19 dell'Oltrepò, seconda classificata nel girone B della categoria provinciale alle spalle del Varzi e vincitrice del Titolo Provinciale Juniores Under 19 - Trofeo “Christian Corazza ed Osama Es Sabbar”, ammessa ufficialmente al campionato Juniores regionale Under 19 B.

BRONI _ Un riconoscimento atteso, dovuto e soprattutto meritato. La formazione provinciale Juniores Under 19, allenata da mister Andrea FIOCCHI, è stata ammessa per meriti sportivi, alla categoria superiore, ovvero a quella regionale. I biancorossi parteciperanno a tutti gli effetti per la stagione 2023/2024 al campionato Juniores regionale Under 19 B.

La formazione biancorossa ha disputato un'annata da protagonista. E' stata superata in extremis in campionato Juniores provinciale Under 19 B dal Varzi (laureatosi campione provinciale), terminando al secondo posto con 43 punti. Poi ha partecipato, vincendo, al Trofeo “Christian Corazza ed Osama Es Sabbar”, riuscendo a conquistare il Titolo Provinciale Juniores Under 19. Il secondo posto in campionato e la conquista del Titolo Provinciale, ha permesso all'U19 dell'Oltrepò, di piazzarsi al primo posto della graduatoria di merito, stilata dal Comitato Regionale Lombardo. A quel punto è scattata l'ammissione diretta alla categoria superiore e pertanto, per la stagione 2023/2024, la squadra di mister Fiocchi, parteciperà al campionato Juniores U19 regionale B.

Un risultato e un traguardo costruito e meritato, e arrivato già al termine del solo primo anno di attività di Settore giovanile targato Oltrepò FBC. Una grande soddisfazione per la società del presidente Fabrizio CATENACCI, e in particolare per tutti coloro, che hanno fatto parte e condotto il Settore giovanile biancorosso, a cominciare dal Direttore sportivo della Prima squadra nonché Responsabile U19 e U18 (nuova formazione giovanile a partire dell'annata 2023/2024), Nicola RASO, dal neo Direttore generale Stefano BELCREDI, dal Direttore tecnico, Filippo CATENACCI, dal neo Responsabile dell'area sportiva, Fabio TONDO (che entra a far parte della famiglia biancorossa per la stagione 2023/2024), dal Responsabile dell'attività agonistica, Alessandro CIVARDI e dal Responsabile dell'attività di base e della scuola calcio, Alessandro GRANDI.

COMPLIMENTI A TUTTI!

Pin It