TORNEO NAZIONALE U14 “Il calciatore Evolution Programme” / Il centrocampista classe 2010, in forza all'Under 14 dell'Oltrepo Fbc, è stato chiamato a far parte della rappresentativa Under 14 maschile Lombardia 1 che partecipa alla V° edizione del Torneo Nazionale U14 “Il calciatore Evolution Programme”.

BRONI _ Davide Stefan Hojbota, talentuoso centrocampista classe 2010 della formazione Under 14 dell’Oltrepo Fbc, formazione allenata da mister Massimiliano Naldi, e che ha già messo a referto 28 reti nel campionato provinciale categoria Giovanissimi girone B 2023-2024, fa parte dell’elenco dei convocati per il giorno lunedì 25 marzo presso il Centro Sportivo Comunale di Alba (via di Mezzo, Alba - CN), dove è previsto il ritrovo dell’Under 14 maschile Lombardia 1 in vista della V edizione del Torneo Nazionale U14 “Il calciatore Evolution Programme”.

L’Evolution Programme nasce come percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori ed è coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.

L’edizione 2024 del Torneo “Il calciatore Evolution Programme” non prevede la fase regionale, ma si inizierà direttamente dall’interregionale con 2 giornate di gara in programma: sarà organizzata con 2 quadrangolari e 4 triangolari, rappresentando un significativo momento di unione, crescita e appartenenza all’Evolution Programme. Saranno 20 le selezioni regionali, con 500 calciatori impiegati appartenenti a 400 club dilettantistici coinvolti nelle attività di 30 CFT e 92 AST. Numeri che sono frutto di una selezione di circa 1500 calciatori coinvolti, prodotto del lavoro di formazione e scouting sviluppato dagli staff tecnici nei lunedì di allenamento presso i CFT e nelle visite settimanali alle società afferenti al progetto delle AST. A chiusura di questa fase, seguirà la canonica fase finale nazionale presso il CPO di Tirrenia, al quale parteciperanno – come lo scorso anno – 75 calciatori.

Per la provincia di Pavia, oltre al nostro Hojbota, nel raggruppamento Lombardia 1 chiamati tre giovani nati nel 2010 del Pavia 1911 (Baretta, Casagrande, Tilocca). Tra le altre società lombarde partecipanti, Enotria, Alcione, Varesina, Cimiano, San Giuliano City, Franco Scarioni, Brusaporto, VirtusCiserano Bergamo, Pro Palazzolo, ecc. Oltre al raggruppamento Lombardia 1 U14, anche il Lombardia 1 U14 in rappresentanze delle 20 selezioni regionali, con 500 calciatori impiegati appartenenti a 400 club dilettantistici che partecipano alle attività dei 30 CFT e delle 92 AST.

Pin It