GIOVANI PROMESSE BIANCOROSSE / Tre successi e due sconfitte decisamente amare per i ragazzi biancorossi. Vincono U17, U15 E U14. Finale negativo per l'U16 e ko che brucia per la Juniores che perde lo scontro diretto per la vittoria del campionato e il passaggio ai Regionali B.

UNDER 19
I ragazzi di Mister Fiocchi perdono a Varzi quella che era considerata la sfida dell'anno. La gara che avrebbe permesso di aggiudicarsi la vittoria del campionato provinciale e il salto nella categoria Regionali B. Ha avuto la meglio il Varzi per 3-2.
Partita molto equilibrata e decisa dagli episodi. Dopo appena un minuto Chiellini, lascia partire un gran sinistro, portiere superato, salva sulla linea un difensore granata. Trascorrono 5' minuti e viene assegnato un rigore al Varzi conquistato da Alberti, intuito dal portiere dell'Oltrepo Mitryk, ma trasformato da Rosellini per i padroni di casa.
Al 20' retropassaggio corto di un difensore biancorosso, esce il portiere per anticipare l'avversario, rinvia sui piedi di Mancinelli che lasciato solo sulla trequarti calcia di prima intenzione nell'angolino destro per il 2-0 del Varzi.
L'Oltrepo reagisce e accorcia le distanze e con Chiellini che fa partire un sinistro a giro che si insacca sul secondo palo. Punteggio sul 2-1 per il Varzi, ma gara riaperta. Poco dopo cross in mezzo di Tundis e Demarku spara alle stelle da pochi passi (poteva essere il 2-2). L'Oltrepo ci crede. Sempre un cross proveniente da destra, svetta Anselmini ma fa finire la palla sopra la traversa. Il primo tempo si chiude qui, con il Varzi avanti per 2-1.
Secondo tempo forcing dell'Oltrepo che si sbilancia troppo e così su un contropiede del Varzi, Alberti si beve mezza difesa e fa 3-1.   Al 35' del secondo tempo penalty questa volta concesso all'Oltrepo, trasformato da Tundis che accorcia le distanze (3-2). Poco dopo Valizia da pochi passi non riesce a spingere dentro una palla che sembrava destinata al pareggio per l'Oltrepo. Finisce così una contesa che ha avuto ben poco del provinciale, con ritmi intensi e bel calcio da entrambi le parti. Varzi 48, Oltrepo 43, Virtus Lomellina 42. Questa la classifica finale delle prime tre posizioni. Varzi campione provinciale e promosso alla categoria Regionali B.

UNDER 17
L'U17 di Mister Naldi vince un match non facile sulla carta contro il Sant’Alessandro sul terreno di Pavia. Inizio in palla per i ragazzi biancorossi in gol con Tacconi e poi con il raddoppio di Jucan. Chiude il tris il solito bomber Guerra che mette al sicuro il risultato e porta la “testa" alla partita del prossimo turno con il SalicevalleStaffora che non deve far rilassare i biancorossi alla ricerca della conferma della seconda posizione.

UNDER 16
L'U16 di Mister Savallo perde ancora in trasferta sul terreno dell’Unione Basso Pavese dopo una prima parte della gara ben giocata dove la compagine biancorossa, davvero perfetta e senza sbavature per buona parte della gara, capace di ribaltare il risultato con Popa (doppietta) e mettere poi il sigillo con Vercesi (2008) andando in vantaggio di 3-2. Ma il tutto non basta per portare a casa i 3 punti. Infatti l'Oltrepò, anche complice la girandola di sostituzioni, soffre il divario tecnico e perde il confronto nel finale con due svarioni che costano decisamente cari. Da segnalare le prestazioni interessanti dei ragazzi dell’annata 2008 (Popescu, Eshja, Ferrari, Vercesi).

UNDER 15
Mister Orestano con la sua U15, ben messa in campo, fa sua la sfida con il Nizza mai pericoloso dalle parti di Molinari.
Gara indirizzata a favore dei biancorossi fin da subito con un gol a giro di Vercesi, poco prima che l’Oltrepò fallisse un rigore calciato da Nikolaj. Numerose le occasioni da rete dei biancorossi e raddoppio che arriva con un'ottima combinazione che porta alla conclusione Ferrari, entrato a metà del primo tempo. Ripresa che si apre con l'Oltrepò alla ricerca del terzo gol che arriva dopo un'azione di Sana (Classe 2009), da cui scaturisce un tiro da fuori area di un ottimo Gales. Girandola di sostituzioni e tre punti in tasca che fanno morale e classifica alla rincorsa di quel quarto posto alla portata dei biancorossi.

UNDER 14
L'U14 vince un bellissimo match dove c’era in palio la terza posizione del campionato. La gara sembra equilibrata ma sono i biancorossi di casa ad avere diverse occasioni da rete con un gioco che risulta più spumeggiante degli ospiti.
Gara che non si sblocca fino al 20' minuto della ripresa, dove una giocata di Mangiarotti libera al tiro il giovane Hojbota (classe 2010) che con un tiro di prima intenzione da fuori area la piazza direttamente all'incrocio dei pali dove il portiere ospite non può nulla. Contesa sempre controllata dall'Oltrepò che chiude così il campionato in terza posizione. Al fischio finale meritata festa per i nostri ragazzi.

Pin It