GIOVANI PROMESSE BIANCOROSSE / Tre successi, un pareggio e una sconfitta “amara” per i nostri ragazzi. Vincono Juniores (U19), U17 ed U15. Battuta d'arresto per l'U16 e pareggio che brucia per la U14. Giovedì 6 aprile va in campo l'U15, nel recupero della 16^ giornata, affrontando in trasferta la Rivanazzanese, in una sfida che vale il terzo posto in classifica.

UNDER 19
I ragazzi di Mister Fiocchi compiono l'impresa di battere la capolista Virtus Lomellina in una partita equilibrata, intensa e giocata a viso aperto da entrambi le parti, ma dai pronostici che consideravano il pareggio un risultato che non avrebbe agevolato nessuna delle due. Dopo un primo tempo equilibrato, i cambi di Mister Fiocchi risultano vincenti e allo stesso tempo fatali agli avversari e la partita viene risolta con un colpo di testa di bomber Tundis imbeccato da Valizia su una palla inattiva. Poi al 93' minuto lo stesso Valizia (classe 2006 da qualche mese stabilmente inserito anche nella rosa della Prima squadra con cui ha esordito e giocato un altro spezzone di gara) chiudeva definitivamente la partita inventando un gol da cineteca dalla trequarti campo approfittando del portiere fuori dai pali.
RISULTATI&CLASSIFICA

*******************************
UNDER 17
L'U17 di Mister Naldi vince un match facile sulla carta contro il Gambolò. Inizio subito spumeggiante dei ragazzi biancorossi in gol con Moroni ed “uno-tre” micidiale con i colpi di Gramegna e Di Rolleri.
Cala il tris Rolleri in poco tempo e nella girandola di sostituzioni in rete vanno anche Mangolini, Falvella (classe 2007) e il solito bomber Guerra (doppietta per lui) partito dalla panchina e ancora parecchio emozionato per l’esordio nel turno infrasettimanale di mercoledì 29 marzo con la Prima squadra in Eccellenza contro la Vis Nova Giussano.
RISULTATI&CLASSIFICA

*******************************
UNDER 16
L'U16 di Mister Savallo perde in casa contro l’Academy Pavia una gara molto combattuta, ben controllata dalla compagine biancorossa fino al gol di Gjethinaj su rigore che porta in vantaggio i biancorossi.
Oltrepò che una volta passato in vantaggio e con un uomo in più (espulso per proteste il portiere ospite Brondoni) non riesce però a gestire il la superiorità numerica per i 20 minuti finali. Pavia Academy attento in 10 uomini contro 11, molto aggressivo che chiude il match nei minuti finali del secondo tempo giocando molto bene il finale di gara.
RISULTATI&CLASSIFICA

*******************************************
UNDER 15
Mister Orestano si conferma vincente alla guida di una U15 ben messa in campo e soprattutto ordinata che sul terreno difficile di Pavia, avversario la Folgore. Ospiti subito protagonisti con azioni manovrate e facilità di gioco che portano al tiro diverse volte Nikollaj, Eshja e Ferrari. Vantaggio ospite dopo 20 minuti di gioco con bomber Eshja ed uno due micidiale in pochi minuti di Nikollaj su perfetto suggerimento di Ferrari.
La ripresa si apre con i biancorossi sempre padroni del campo che calano il tris con una punizione da manuale di Eshja nei primi 10' minuti del secondo tempo.
Reazione di orgoglio della Folgore che va in gol sull’unica disattenzione della retroguardia biancorossa nell’unica azione concessa agli attaccanti pavesi, prima di chiuderla definitivamente con Marini al 30° del secondo tempo che mette la parola fine in una gara mai in discussione.
RISULTATI&CLASSIFICA

************************************************
UNDER 14
L'U14, lanciata tra le prime della classe, esce dal campo di Corteolona, avversario Union Basso, con un solo punto.
Il gioco spumeggiante dei nostri biancorossi mette in difficoltà i padroni di casa in tutto il primo tempo con varie occasioni da rete ed un gol annullato per un presunto fallo ai danni del difensore dell’Union.
Padroni di casa che non sono mai riusciti a superare la metà campo dei biancorossi nel primo tempo.
La ripresa si apre con l’Oltrepò sempre in attacco che deve però capitolare su una ribattuta del nostro portiere Smedile, inoperoso fino a quel momento, su una palla dove i padroni di casa sono stati più veloci ad approfittarne.
Oltrepò in avanti a cercare il pareggio che arriva dopo pochi minuti su rete del solito Mangiarotti (su rigore) e dopo che Bernini (Oltrepò) aveva fallito un tiro da dischetto. Finale arrembante nella metà campo dell’Union con i biancorossi alla ricerca del gol per la meritata vittoria che però non arriva.
RISULTATI&CLASSIFICA

Pin It