PICCOLI E "SOLIDALI" / Primo maggio 2023 all'insegna della pura solidarietà per i nostri piccoli biancorossi. In campo i 2013 con alcuni giovani del 2014 e i 2015 che hanno partecipato alla tappa inaugurale del Torneo "Campioni in Tour" di Pavia, classificandosi al primo posto.

Lunedì 1° maggio 2023 i nostri piccoli campioni biancorossi hanno partecipato alla tappa inaugurale del Torneo “CAMPIONI IN TOUR”, giornata all'insegna della beneficenza per i bambini del reparto di oncoematologia del San Matteo di Pavia. La manifestazione si è svolta allo stadio "Pietro Fortunati" di Pavia.
Campioni in Tour si tratta del più grande progetto calcistico giovanile e consiste nel dare la possibilità a migliaia di bambini e soprattutto a società dilettantistiche di giocare all’interno di stadi di Serie A e B.

SPORT - SOLIDARIETA' - RISPETTO - BENEFICIENZA verso le persone meno fortunate di chi può permettersi di fare calcio e sport in generale. Questo lo slogan e lo scopo per quella che è stata una bellissima e intensa giornata di sport e di calcio.

L'annata biancorossa con i 2013 con alcuni giocatori dell’anno 2014 hanno affrontato con serenità il torneo, soprattutto divertendosi ed esprimendo il più possibile il loro calcio, sempre con il sorriso. "Vedere i miei bambini divertirsi, felici di giocare il gioco più bello del mondo per me è stata una grandissima soddisfazione. Siamo poi anche riusciti a vincere alla grande il torneo per completare una giornata davvero da incorniciare", così il mister dell'Oltrepò, Mattia Tondo.

Ottima anche la prestazione dei 2015, guidati da mister Davide Sforzini, che si sono esaltatati sul terreno del Pietro Fortunati di Pavia, riuscendo a bissare l'impresa di centrare il primo posto.

Ma a vincere è stato lo sport e la solidarietà. Bravi a tutti!

Pin It