19 TRASFERTE NEL GIRONE A / L'Oltrepo' Fbc percorrerà esattamente 5.406 km, tra andata e ritorno, per recarsi in casa delle 19 avversarie del Girone A di serie D. La trasferta più corta sarà quella di Voghera, la più lunga Sanremo, con il Piemonte (anche per il numero di squadre superiore) che di poco supera la Liguria per chilometraggio totale.
BRONI _ Prima volta in Serie D per l'OLTREPO' FBC. Ma quanti km (non tanto sul campo, ma anche queilli saranno davvero parecchi da fare per i ragazzi biancorossi) dovrà percorrere la squadra di mister Maurizio Parolini per raggiungere tutte le 19 trasferta in casa delle squadre che compongono il Girone A di Serie D?
Un Girone, quello A, che rispetto alla stagione scorsa quando l'Oltrepo' Fbc si trovava ancora in Eccellenza, ha visto "partire" verso lidi più nobili l'Alcione (promosso in serie C), formazione lombarda, e che ha "salutato" le piemontesi Alba, Borgosesia, Pinerolo e la squadra valdostana PDHAE (retrocesse in Eccellenza). Altra novità il trasferimento della Fezzanese (squadra ligure di Sarzana) che ha lasciato il lotto con il Dipartimento Interregionale della LND che ha accolto la richiesta dei verdi di essere inseriti nel Girone E delle toscane (molto più agevole a livello geografico). La Liguria "cresce" con Imperia e Cairese (neo promosse), e il Piemonte presenta Borgaro Nobis, Fossano e Saluzzo (nche loro tutte in arrivo dall'Eccellenza).
Per l'Oltrepo' Fbc saranno oltre 5mila i km (5.406 per l'esattezza) da percorrere (considerando i viaggi d’andata e quelli di ritorno) per raggiungere le 19 trasferte del campionato. Sanremo (dove gioca la Sanremese) sarà la trasferta più lunga da compiere per i biancorossi (partendo da via Contardo Ferrini 119 di Broni, sede del Comunale) sono esattamente 500 i km da percorrere tra andata e ritorno, mentre la trasferta più vicina è quella per raggiungere lo stadio "Parisi" di Voghera per affrontare il derby sul campo della Vogherese, che si giocherà una volta in più, perché in calendario anche domenica 25 agosto e valevole per il turno preliminare di Coppa Italia (i km che separano Broni da Voghera tra andata e ritorno sono 68).
TRASFERTE IN PIEMONTE (2.592 km da percorrere)
Asti: 196 km (andata e ritorno)
Borgaro Nobis 1965: 340 km
Bra: 284 km
Chieri: 292 km
Chisola calcio: 292 km
Derthona: 102 km
Fossano calcio: 314 km
Gozzano: 272 km
NovaRomentin: 156 km
Saluzzo: 344 km
TRASFERTE IN LIGURIA (2.508 km da percorrere)
Albenga: 394 km (andata e ritorno)
Cairese: 298 km
Imperia: 446 km
Lavagnese: 306 km
Ligorna: 244 km
Sanremese: 500 km
Vado: 320 km
TRASFETE IN LOMBARDIA (306 km da percorrere)
Città di Varese: 238 km (andata e ritorno)
Vogherese: 68 km