DECIMA GIORNATA DI ANDATA / L’OLTREPO’ avanti 2-0 con i gol di Spatari e Cavallotti nel contesto di un ottimo primo tempo giocato, nella ripresa si fa invece rimontare sino al 2-2 finale. Per il Borgaro Nobis arriva la doppietta di Brunod. OLTREPO’ FBC in classifica rimane al penultimo posto con 8 punti al pari dell’Imperia. Prossimo impegno a Gozzano.

OLTREPO’ FBC 2
BORGARO NOBIS 2

OLTREPO’ FBC (4-3-1-2)
22 Fossati; 14 Soldi, 31 Costante (32’ st 3 Consonni), 4 Bartoli (12’ st 5 Moraschi), 17 Andrini; 10 De Rinaldis, 21 Cretti, 65 Tucci; 24 Speroni (21’ st 30 Raimondi); 9 Spatari, 8 Cavallotti (21’ st 26 Semenza). A disp.: 12 Menegaldo, 45 Gandolfi, 73 Bradraskiy, 15 Cabella, 28 Marangoni. All.: Parolini.
BORGARO NOBIS 1965 (4-3-3)
1 Marcone; 2 Montenegro, 4 Casagrande, 6 Soplantai, 20 Satta; 7 Borin (18’ st Spera), 8 Bove (50’ st 17 Greco), 5 Antolini; 10 Taraschi (16’ st 15 Beggi), 9 Brunod, 11 Moussaif (41’ st 19 Fregnan). A disp.: 12 Moretti, 13 Satta, 14 Tridico, 16 De Fazio. All.: Falco.
ARBITRO: Ambrosino di Nola.
MARCATORI
: 26’ pt Spatari (O), 42’ pt Cavallotti (O), 28’ e 45’ st Brunod (B).
NOTE: recupero 2’ e 6’, angoli 4-2. Ammoniti: Tucci, Soldi (O); 2 Montenegro, 11 Moussaif (BN). Espulsi: nessuno.

**********************************
BRONI _ Allo stadio “San Contardo” di Broni nel turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre 2024 per la 10^ giornata di andata del campionato di serie D girone A, l’OLTREPO’ FBC pareggia per 2-2 contro il Borgaro Nobis 1965. I biancorossi chiudono il primo tempo sul 2-0, grazie ai gol di Alessio Spatari (3° centro in campionato, dopo quelli con Imperia e Città di Varese) e Niccolò Cavallotti, anche per lui terzo gol in campionato, secondo consecutivo dopo quello con il Bra e in precedenza con il Chieri. Nella ripresa l’Oltrepo cala e arretra, il Borgaro Nobis insiste e grazie alla doppietta di Brunod prima accorcia e poi quasi allo scadere del match (prima dei 6’ di recupero) acciuffa il pareggio. L’Oltrepo rimane al penultimo posto della graduatoria a quota 8 punti (al pari dell’Imperia, dietro c’è il Chieri a 4) e domenica affronterà, in un altro scontro diretto, il Gozzano, in forte risalita a quota 10, già battuto di misura in Coppa Italia, nel primo turno.

CALCIO D’INIZIO _ OLTREPO’ FBC in completa tenuta rosa (prima maglia ufficiale), Borgaro Nobis 1965 in azzurro. Mister Parolini conferma il 4-3-1-2 visto con Città di Varese, Chieri, Sanremese e Bra con alcune novità di partenza. Tra i pali Fossati (’06). Difesa a quattro con gli esterni Soldi e Andrini e i centrali Costante e Bartoli. Centrocampo a tre con gli interni Tucci (’04), il play Cretti e De Rinaldis, dietro alle punte Speroni (’05), in attacco Spatari (’04) spalla di Cavallotti. Borgaro Nobis con il 4-3-3. Assenti nell’Oltrepò gli infortunati Hrom, Boffini, Carrer, Chiellini ai quali all’ultimo si aggiunge capitan Villoni.

PRIMO TEMPO _ Pronti, via. L’Oltrepo parte forte e bene. Fa la partita dall’inizio alla fine. Impone il proprio gioco. Segna due gol, e ne fallisce almeno altrettanti. Già all’8’ potrebbe accadere qualcosa, protagonista Cavallotti che crossa una palla dentro l’area sul secondo palo dove arriva in corsa il difensore Soldi che va al tiro di destro a colpo sicuro, la palla sembra anche deviata, ma termina incredibilmente sul fondo. Al 9’ Soldi restituisce il favore dell’assist a Cavallotti che riceve e in semi rovesciata cerca la porta, palla di poco sul fondo. Si gioca in pratica a una porta sola. Al 16’ ci prova più volte dentro l’area Spatari, la difesa del Borgaro in qualche modo rimedia come può. Al 24’ il brivido corre sulla schiena della difesa dell’Oltrepo, per il n. 4 ospite Casagrande colpisce di testa in pieno la traversa, poi la sfera ritorna in campo, ci prova Soplantai, con sfera che questa volta termina alta sul fondo. Al 26’ arriva il gol dell’Oltrepo. Palla dentro l’area, Soldi di testa la indirizza dentro l’area piccola, Spatari è girato di spalle, controlla la sfera, la colpisce in rovesciata e la indirizza alle spalle di Marcone per l’1-0. Al 38’ ci prova invece Andrini di sinistro da fuori area, la palla lambisce il palo alla sinistra di marcone e termina sul fondo. L’Oltrepo insiste. E al 42’ arriva il raddoppio. Cavallotti riceve palla a sinistra, converge, carica il destro e calcia sul secondo palo, la palla si infila per il 2-0. Al 44’ sempre Cavallotti che arriva dentro l’area e calcia, palla ribattuta. Al 46’ si rivede il Borgaro Nobis, sinistro in corsa di Taraschi, Fossati vola all’incrocio e devìa sul fondo. Ci sono 2’ di recupero e poi si va all’intervallo.

SECONDO TEMPO _ Si ricomincia. E sarà una ripresa di tutt’altra immagine e sorte finale. Nessun cambio. Ma dopo 12’ Bartoli sente male alla coscia e si ferma in tempo. Entra Maraschi al suo posto nelle file dell’Oltrepo. Doppio cambio anche per il Borgaro Nobis al 16’ e al 18’. Al 21’ doppio cambio nell’Oltrepo. Al 22’ Brunod cade in area e protesta per la mancata concessione di un calcio di rigore. Al 24’ gioco fermo perché l’assistente dell’arbitro (Pepe di Nocera Inferiore, quello difronte alla tribuna) richiama l’attenzione del direttore di gara, indicando un problema alla coscia sinistra. Viene soccorso dai sanitari delle due panchine, ma poi torna regolarmente al suo posto. Trascorrono 4’, e al 28’ il Borgaro Nobis accorcia le distanze. L’Oltrepo perde palla in attacco, la sfera in un attimo dopo qualche tocco filtra a Brunod (le immagini dimostrano però che la posizione dell'attaccante piemontese si trova in posizione di fuorigioco) il quale una volta a tu per tu e tutto solo in area dinnanzi al portiere Fossati lo supera con un destro in corsa. La gara si riapre. L’Oltrepo appare in difficoltà. Al 38’ viene annullato per fuorigioco (inizialmente apparso giusto, poi rivedendo le immagini esiste più di un dubbio che lo fosse veramente) il gol a Semenza entrato da poco in campo e servito dal fondo destro da un cross rasoterra in area di Soldi. Al 43’ una punizione di Bove lambisce il palo alla destra di Fossati. Al 44’ ancora sui piedi di Semenza una bella palla che però non viene trasformata in gol (assist a centro area sul quale Spatari non arriva a colpire in quanto anticipato da un avversario). Da una potenziale occasione da rete, a secondo gol, quello del pareggio, per il Borgaro Nobis. Questa volta, sempre Brunod, segna di testa sfruttando un cross dalla sinistra. E’ 2-2. Ci sono da giocare 6’ di recupero. Il Borgaro Nobis ci prova ancora, L’Oltrepo prova a ribaltare le azioni e a trovare l’acuto vincente. Al 49’ l’occasione capita ai biancorossi e sulla testa di Moraschi che “sale in cielo”, colpisce di testa a colpo sicuro, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa e di conseguenza sul fondo. Un cambio nel Borgaro e un giallo a Soldi (che gli farà scattare la squalifica). Non succede più nulla.

FISCHIO FINALE _ Il match termina con il risultato finale di 2-2.

PROSSIMO IMPEGNO IN ANTICIPO _ L’OLTREPO’ FBC tornerà in campo per l’11^ giornata di andata del campionato di serie D girone A domenica 27 ottobre allo stadio Comunale “Alfredo D’Albertas” di Gozzano Strada Provinciale Gozzano – Oleggio Castello, Gozzano per affrontare il Gozzano. Fischio d’inizio alle ore 14:30 (ora solare).

📹 I GOL di OLTREPO’ FBC-Borgaro Nobis 1965
📷 Le FOTO di OLTREPO’ FBC-Borgaro Nobis 1965
🎙️ Le INTERVISTE di OLTREPO’ FBC-Borgaro Nobis 1965
🎥 Gli HIGHLIGHTS di OLTREPO’ FBC-Borgaro Nobis 1965

Pin It