NESSUNA PRIMA USCITA STAGIONALE / Niente gara d’esordio in serie D per i biancorossi. L’allerta meteo arancione prolungata sino alle ore 22 di domenica 8 settembre (e partita dalle 00:00 e sino alle 16:00) non ha permesso a Lavagnese-Oltrepò di scendere in campo. Si è dovuto attendere anche l’arrivo della terna arbitrale che preso atto delle decisioni e dell’ordinanza ha fatto l’appello e ha sancito il rinvio ufficiale a data da destinarsi.
LAVAGNA (GE) _ Allo stadio “Edoardo Reboli” di Lavagna esordio assoluto nessun dell’Oltrepò Fbc nel campionato di serie D girone A. Il fischio d’inizio posticipato dalle 15 alle 16,30, causa allerta meteo arancione terminata alle ore 16 e conseguente ordinanza comunale, alla fine non c’è stato. In quanto nella giornata di domenica 8 settembre la protezione civile ha allungato sino alle ore 22 l’allerta meteo arancione (che vieta lo svolgimento di eventi sportivi all’aperto) e pertanto il match di campionato è stato rinviato a data da destinarsi.
L’ufficialità, pur in presenza di nuova allerta meteo arancione e nuova ordinanza, è arrivata alle 16,15, quando la terza arbitrale, composta dal direttore di gara Laugelli di Casale Monferrato e dagli assistenti Manzari di Torino e Marro di Cuneo), ha fatto l’appello delle due squadre e ha sancito ufficialmente il rinvio a data da destinarsi della gara che a questo punto, e secondo le regole, dovrà essere recuperata in turno infrasettimanale entro la fine del girone di andata. L’Oltrepò, partito poco dopo le 8 del mattino e rientrato in serata dalla Liguria, riprenderà la settimana lavorativa nella giornata di lunedì 9 settembre per preparare al meglio il nuovo debutto in campionato, che questa volta avverrà in anticipo e nella giornata di sanato 14 settembre, contro l’Imperia, alle ore 15:00.