VENTUNESIMA GIORNATA (2^ RITORNO) / L’OLTREPO’ FBC esce sconfitto dalla trasferta sul campo dell’Imperia. Al “Nino Ciccione”, nell’anticipo contro i nerazzurri liguri, decide una rete di Totaro a 7’ dalla fine. Nel recupero doppia occasione per Spatari e Raimondi che sfiorano l’1-1. Prossimo impegno di campionato mercoledì 15 gennaio (turno infrasettimanale) allo stadio “San Contardo” di Broni per la 3^ gara del girone di ritorno con la NovaRomentin.
IMPERIA 1
OLTREPO’ FBC 0
IMPERIA (4-3-3)
22 Santarelli; 2 Osagie (1’ st 16 De Simone), 5 Scarrone, 6 Gandolfo, 3 De Simone; 4 Graziani G., 8 Giglio, 10 Costantini; 7 Scalzi (42’ st 15 Morra), 9 Szerdi (25’ st 19 Totaro), 11 Graziani T. (15’ st 14 Santonocito) A disp.: 12 Ragone, 13 Di Giosia, 17 Brancato, 18 Fatnassi, 20 Castagna. All.: Buttu.
OLTREPO’ FBC (3-5-2)
22 Fossati; 14 Soldi, 31 Costante, 5 Moraschi; 16 Ghiozzi (39’ st 26 Semenza), 15 Cabella (39’ st 30 Raimondi), 21 Cretti (21’ st 6 Villoni), 10 De Rinaldis, 17 Andrini; 9 Spatari, 8 Cavallotti (25’ st 90 Hrom). A disp.: 12 Menegaldo, 25 Boffini, 45 Gandolfi, 11 Chiellini, 27 Maldini. All.: Parolini.
ARBITRO: Pascali di Pistoia.
MARCATORI: 38’ st Totaro (I).
NOTE: recupero 0’ e 5’, angoli 3-4. Ammoniti: Scalzi, Giglio, De Simone, Scarrone, Totaro, Costantini (I); Spatari (O). Espulsi: nessuno.
******************************************
IMPERIA (IM) _ Allo stadio “Nino Ciccione” di Imperia per la 21^ giornata, 2^ del girone di ritorno del campionato di serie D girone A, l’OLTREPO’ FBC esce sconfitto di misura nello scontro diretto con l’Imperia, che bissa il successo ottenuto anche nella gara di andata. Decide un gol di Totari al 38’ della ripresa. I biancorossi, che aveva già costruito un buon numero di occasioni, nel recupero sfiorano l’1-1 prima con Spatari e poi con Raimondi. Decisivo il portiere nerazzurro, Santarelli. Si tratta della prima battuta d’arresto del girone di ritorno, la terza in terra ligure, dopo quelle con Lavagnese e Vado (unico successo quello ottenuto in casa dell’Albenga). L’Oltrepo rimane così fermo a quota 25 punti, con l’Imperia invece che sale a quota 28 (+3) in attesa che si completi la giornata (2^ di ritorno). Prossima sfida (3^ giornata del girone di ritorno) quella che si disputerà allo stadio “San Contardo” di Broni, in turno infrasettimanale, con la NovaRomentin in programma mercoledì 15 gennaio 2025 con fischio d’inizio alle 14:30.
CALCIO D’INIZIO _ OLTREPO’ FBC in completa tenuta rossa (prima maglia ufficiale), Imperia in nerazzurro. Mister Parolini conferma il 3-5-2 visto con la Lavagnese. Tra i pali torna Fossati (‘06); difesa a tre composta dai braccetti Soldi e Moraschi, con Costante (‘04) centrale. Centrocampo a cinque con gli esterni Ghiozzi e Andrini, gli interni Cabella (‘05) e De Rinaldis (capitano) e il play Cretti davanti alla difesa. Il duo d’attacco composto da Spatari e Cavallotti. Assente per infortunio il difensore Bartoli e l’esterno d’attacco Marangoni. Dal mercato sono usciti Consonni, Bradraskiy, Tucci, Russo e Carrer. Imperia con il 4-3-3.
PRIMO TEMPO _ Si parte. Gara sin da subito molto equilibrata con l’Imperia che cerca di assumere maggiormente il possesso palla. Già al 1’ minuto, Graziani T. calcia con il sinistro un pallone che termina alto sopra la traversa. Al 2’ replica l’Oltrepo con Spatari, il suo sinistro è neutralizzato a terra da Santarelli. Al 3’ nuovamente l’Imperia che attacca, Scalzi viene accerchiato in area da Andrini e Moraschi, cade a terra sotto lo sguardo del direttore di gara che lascia però proseguire. Al 14’ ancora Scalzi con un sinistro a giro verso la porta che Fossati blocca in in presa sicura. Al 18’ replica l’Oltrepo con Spatari, il sinistro è indirizzato nello specchio della porta ma viene deviato all’ultimo sul fondo e in calcio d’angolo. Al 19’ ci prova con il sinistro Costantini, sfera che termina sul fondo. Al 37’ azione insistita a sinistra di De Rinaldis e conclusione finale con il sinistro di poco alta sopra la traversa della porta difesa da Santarelli.
SECONDO TEMPO _ Si ricomincia con un cambio nelle file dei padroni di casa. Ripresa vivacizzata dai cambi, da occasioni create dall’Oltrepo e dal gol che ha deciso la sfida in favore dell’Imperia. Ripartono in attacco i nerazzurri di casa. Al 2’ doppio tiro di Scalzi, sul secondo Fossati para con sicurezza, Al 3’ sinistro di Moraschi, Saltarelli in 2 tempi. Poi un velenoso destro a giro di Costantini, Fossati vola a dire di no. Al 5’ affo da i colpi Cavallotti, palla deviata sul fondo. Al 19’ Spatari di testa (su cross di Cavallotti) manda incredibilmente sul fondo di testa. Al 24’ destro di De Rinaldis, non trattiene il portiere, Ghiozzi non ci arriva d'un soffio. L’Oltrepo insiste nella metà campo avversaria ma al 38’ l'Imperia, grazie a una fulminea ripartenza, entra in area e con Totaro trova l’1-0 che decide la sfida. Nel finale i biancorossi hanno ancora due occasionissime nei minuti di recupero, con Spatari e Raimondi, ma non c’è più nulla da fare.
FISCHIO FINALE _ Il match termina con il risultato finale di 1-0. Si tratta per i biancorossi dell’ottavo ko in campionato, sesta in trasferta, terza in terra ligure. L’Oltrepo rimane fermo a quota 25 punti.
PROSSIMO IMPEGNO _ L’OLTREPO’ FBC tornerà in campo per la 3^ giornata di ritorno del campionato di serie D girone A nel turno infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio 2025 allo stadio “San Contardo” di Broni per affrontare la NovaRomentin. Fischio d’inizio alle ore 14:30.
📹 I GOL di Imperia-OLTREPO’ FBC
📷 Le FOTO di Imperia-OLTREPO’ FBC
🎙️ Le INTERVISTE di Imperia-OLTREPO’ FBC
🎥 Gli HIGHLIGHTS di Imperia-OLTREPO’ FBC