ROSA 2024-2025 / Continua la campagna di rafforzamento e allestimento della rosa della Prima squadra. Ecco allora altri volti nuovi. La serie D è dietro l’angolo e soprattutto giovedì 1° agosto, giorno del raduno, si avvicina a grandi falcate.
BRONI _ Dopo la nidiata dei giovani dal settore giovanile del Piacenza, ovvero Cristian Fossati (portiere, 2006), i difensori Lorenzo Gandolfi (’06) e Luca Boffini (’04), il centrocampista Jacopo Cabella (’05) e l’attaccante Darian Hrom (’04), l’Oltrepo Fbc colpisce ancora sempre sul fronte giovani. Giovani sì, ma già di belle speranze e con presenze (parecchi “gettoni) già in serie D, la nuova categoria che i biancorossi si apprestano ad affrontare per la stagione 2024-2025.
Si tratta di Federico MORASCHI (’03), difensore scuola Atalanta dal Pro Palazzolo con 92 presenze e 2 reti in serie D, Leonardo BORDIN (’05), centrocampista di scuola Sampdoria con un trascorso nell’U19 dello Spezia, Mattia CRETTI (’02) centrocampista di scuola Milan, 45 presenze (e 1 gol) in serie D con le maglie di Club Milano, Fanfulla, Caronnese e Ponte San Pietro, Alessio SPATARI ('04) attaccante con una ventina di presenze in serie D e 4 reti, tanto settore giovanile importante (Sampdoria e Cesena) che giunge dalle esperienze con Imolese (prima parte della stagione) e Sanremese.
Dal 1° agosto, in quel di Pontecurone, saranno anche loro a disposizione preparerà la nuova stagione calcistica in serie D agli ordini di mister Maurizio Parolini.