GARE E ARBITRI 1^ GIORNATA DI ANDATA / Parte la stagione sportiva 2024-2025 del Campionato d'Italia, ovvero la Serie D. Nel Girone A a 20 squadre composto da 3 lombarde, 10 piemontesi e sette liguri, anche il neo promosso OLTREPO' FBC che debutterà in trasferta sul sintetico della Lavagnese. Stabiliti i regolamenti play off e play out.

BRONI _ L’attesa è finita, per tutti e soprattutto per l'OLTREPO' FBC. Comincia una nuova, appassionante stagione del Campionato d’Italia: dopo le “anteprime” di Coppa, al via, con un solo anticipo del sabato, la Serie D 2024/2025. Infatti Bra-Asti (Girone A, ore 15.30), sarà come detto l'unico anticipo nel programma della prima giornata. 

Le altre 166 formazioni ai nastri di partenza del campionato scenderanno in campo domenica 8 settembre a partire dalle ore 14.30 con Savoia-Atletico Uri (G), a seguire le partite all’orario ufficiale delle ore 15. Si prosegue alle ore 16 con Chievoverona-San Giuliano City (B, Comunale di Sona), Dolomiti Bellunesi-Luparense (C, campo di Sedico), Forlì-Sammaurese (D), Nocerina-Ugento e Palmese-Real Acerrana (H), Sambiase-Siracusa, Castrumfavara-Enna, Nuova Igea Virtus-Reggina e Sancataldese-Licata (I), poi alle ore 17 Città di Fasano-Fidelis Andria e Virtus Francavilla-Manfredonia (H), alle 17.30 Sarrabus Ogliastra -Sassari Lattedolce (G) e alle ore 18.30 Martina-Gravina (H). 

Tra le variazioni di campo anche Cittadella Vis Modena-Piacenza (D, Stadio Braglia di Modena) e Atletico Lodigiani-Anzio (G, campo “Sale” di Ladispoli), a porte chiuse Varesina-Palazzolo (B).

L'OLTREPO' FBC, come detto, farà il suo debutto assoluto in Serie D domenica 8 settembre (ore 15) sul sintetico di Lavagna, contro la Lavagnese, una delle sette formazioni liguri di cui è composto il Girone A a 20 squadre, che comprende anche 3 lombarde e 10 piemontesi.

Per quanto riguarda la post-season, confermati i format della scorsa stagione: i Play off coinvolgeranno in due turni le società dal 2° al 5° posto (in caso di parità supplementari ed eventualmente passaggio del turno diretto per la squadra con piazzamento migliore in campionato), ai Play out le classificate dal 15° al 18° posto nei Gironi A, B e C e dal 13° al 16° negli altri gironi (in caso di parità supplementari ed eventualmente retrocessione in Eccellenza per la squadra con piazzamento peggiore in campionato).
Qui i regolamenti completi:
Play off:  CU 14 Regolamento Play Off Serie D
Play out:  CU 13 Regolamento Play Out Serie D

SERIE D – PRIMA GIORNATA - GARE E ARBITRI
Girone A: Albenga-Sanremese (Tassano di Chiavari), Bra-Asti (Vincenzi di Bologna), Vogherese-Città di Varese (Dell’Oro di Sondrio), Cairese-Borgaro Nobis (Chindamo di Como), Chieri-Saluzzo (Macrina di Reggio Calabria), Chisola-Vado (Santeramo di Monza), Gozzano-Fossano (Gargano di Bologna), Imperia-Ligorna (Pelaia di Pavia), Lavagnese-Oltrepo (Laugelli di Casale Monferrato), Novaromentin-Derthona (Piccolo di Pordenone).

Pin It