QUINTA GIORNATA DI ANDATA / L’OLTREPO’ FBC non riesce ad invertire la rotta neppure nell’anticipo della quinta giornata di andata, dove viene sconfitto per la quinta volta consecutiva per 4-2 a Vinovo contro il Chisola. Anche se sul 3-0 per i padroni di casa, in un minuto durante la ripresa (24' e 25') trova due gol con il neoentrato Hrom e pregusta di riuscire nell’impresa almeno di pareggiare in extremis la sfida. Invece a tempo scaduto arriva il definitivo 4-2 dei piemontesi.

CHISOLA 4
OLTREPO’ FBC 2

CHISOLA (4-4-2)

1 Bruno; 7 Viano, 6 Conrotto, 5 Benedetto, 3 Degrassi; 4 Rosano, 8 Di Lernia, 10 Marchisone (32’ st 18 Scarpetta), 2 Girona (18’ st 14 Lazzaro); 9 Rizq (38’ st 15 Kemayou), 11 De Riggi (10’ st 16 Sassi). A disp.: 12 Montiglio, 13 Benigno, 17 Ambrosino, 19 Luxardo, 20 Las Marca. All.: Ascoli.
OLTREPO’ FBC (3-5-2)
1 Rossi; 45 Gandolfi (18’ st 90 Hrom), 14 Soldi, 25 Boffini; 5 Moraschi, 6 Villoni (7’ st 47 Natoli), 21 Cretti, 10 De Rinaldis (11’ st 15 Cabella), 17 Andrini (1’ st 73 Bradraskiy); 28 Marangoni (1’ st 9 Spatari), 8 Cavallotti. A disp.: 22 Fossati, 30 Raimondi, 65 Tucci, 26 Semenza. All.: Parolini.
ARBITRO: Ferruzzi di Albano Laziale.
MARCATORI
: 3’ pt De Riggi (C), 39’ pt e 3’ st Rizq (C), 24’ e 25’ st Hrom (O), 50’ st Viano (C).
NOTE: recupero 1’e 5’, angoli 7-1. Ammoniti: Degrassi (CH); Boffini (OL). Espulsi: nessuno.

*******************************************
VINOVO (TO) _ Allo stadio “Dino Marola” di Vinovo in anticipo di sabato va in scena la gara valida per la quinta giornata di andata del Girone A di Serie D. L’Oltrepo esce nuovamente sconfitto per 4-2. Ancora una volta incassa 3 reti (come gli era accaduto con Imperia, NovaRomentin e Ligorna) nello stretto arco di 48’, ovvero pronti via al 3’, quindi al 39’ e al 3’ della ripresa. Poi poteva succedere qualcosa di diverso. Ovvero, anche grazie ai cambi, l’Oltrepo si scuote. Hrom nell’arco di un solo minuto (24’ e 25’) prova a riaprire la gara segnando una doppietta che rimettere in partita i biancorossi che a quel punto, con il Chisola un po’ in confusione, ci credono e ci provano. Ma non è facile “sfondare”. E alla fine il Chisola, resistendo in tutto e per tutto, dapprima sfiora e poi trova, a tempo scaduto, il 4-2 definitivo che chiude i giochi e lascia l’Oltrepo all’ultimo posto, a zero punto e con tanto amaro in bocca.

CALCIO D’INIZIO _ Oltrepo’ Fbc nella fiammante tenuta rossa (prima maglia ufficiale), Chisola in biancoblù. Oltrepo’ Fbc con il 3-5-2 e con la conferma di Rossi (’05) in porta, difesa a tre composta dal braccetto di destra Gandolfi (’06), dal centrale Soldi e dal braccetto di sinistra Boffini (’04). A metà campo Cretti è il play, con ai fianchi capitan Villoni (’04) e De Rinaldis, i quinti sono Maraschi (che da difensore è schierato a centrocampo) a destra e Andrini a sinistra. In attacco non c’è inizialmente la punta centrali Spatari (’04), ma è Marangoni (’04) a fare da spalla a Cavallotti a supporto. Assenti gli infortunati Bartoli, Speroni e Chiellini.

PRIMO TEMPO _ Si parte. E come in un fil già visto e rivisto trascorrono appena 3’ minuti e piemontesi trovano già la via della rete. Cross dalla destra, De Riggi è ben appostato in area, si gira con il destro e mette nell’angolo alla sinistra di Rossi per l’1-0. La gara è già in salita. Il Chisola insiste e batte una serie di 3 calci d’angolo, poi Rizq al 16’ lascia partire un sinistro che viene deviato all’ultimo sul fondo. L’Oltrepo stenta a prendere le misure all’avversario e a reagire. Anche se al 22’ qualcosa succede. Villoni lancia in profondità Cavallotti che avanza, arriva dentro l’area e piazza un destro a giro che termina a fil di palo. Al 23’ ancora il Chisola con De Riggi che mette di poco sopra la traversa da ottima posizione. Al 29’ ci prova nuova Rizq il cui tiro è “sporcato” da Rossi, poi Gandolfi arriva in spaccata e mette sul fondo. Al 33’ destro a fil di palo di Viano. Trascorrono pochi minuti e il Chisola raddoppia. Palla persa da Marangoni a metà campo, De Riggi riparte, assist in area per Rizq che si allarga a destra e calcia in corsa in diagonale, il pallone taglia l’area piccola e si infila imparabile alla destra di Rossi. Al 42’ Rossi respinge un tiro ravvicinato sempre di Rizq che aveva eluso la marcatura di Boffini. Poteva essere il 3-0. Dopo un solo minuto di recupero, si va al riposo.

SECONDO TEMPO _ Si ricomincia. Doppio cambio nell’Oltrepo. La gara dovrebbe partire con un altro spirito, invece ancora dopo 3’ minuto (come già nel primo tempo), i biancorossi incassano il 3-0. Gran sinistro al volo indirizzato sul secondo palo di Rizq che sfrutta un cross dalla parte opposto e deposito in rete. Gran gol e applausi (meritati) per l’attaccante di casa al rientro in squadra dopo qualche giornata di squalifica. Passa un solo minuto e il solito Rizq in diagonale calcia e sfiora il possibile 4-0. Mister Parolini, anche perché l’Oltrepo nell’ultimo periodo è andato in campo ogni tre giorni, decide di mettere forze fresche a metà campo, facendo entrare prima Natoli e poi Cabela. L’impressione che qualcosa, in meglio, possa cambiare. Entra poi anche Hrom in attacco e a quel punto il 3-5-2 iniziale si trasforma in un 4-3-3 più offensivo. L’Oltrepo ci prova. E per poco non ci riesce pure. Al 24’ Cavallotti fa l’assist in area a Hrom che si aggiusta la sfera con il destro e calcia bene nell’angolo opposto facendo 3-1. Poi il giovanissimo estremo difensore Bruno (’07) rinvia male e regala palla nuovamente a Hrom che si trova a tu per tu con lui, l’attaccante con mezza porta vuota, calcia bene rasoterra e infila ancora la porta per il 3-2. Al 35’ Cavallotti sfiora il clamoroso 3-3. Riceve palla fuori dall’area a sinistra, finta, poi converge e calcia rabbiosamente con il destro a giro, la palla sfiora la traversa ed esce sul fondo. Il Chisola, passata la paura, si scuote nel recupero. Al 49’ sfiora il 4-2, che arriva al 50’ ad opera di Viano.

FISCHIO FINALE _ La gara termina con il risultato finale di 4-2 in favore del Chisola. Gol di De Riggi (C), doppietta di Rizq (C), doppietta di Hrom (O), 50’ st Viano (C).

PROSSIMO IMPEGNO IN ANTICIPO _ L’Oltrepò Fbc, dopo le trasferte di Lavagna (recupero) e Chisola (anticipo) tornerà in campo per il secondo turno infrasettimanale del girone di andata, valido per la 6^ giornata del Girone A di Serie D nella giornata di mercoledì 2 ottobre al Comunale “San Contardo” di Broni (Via Contardo Ferrini 119/B). Fischio d’inizio alle ore 15:00.

📹 I GOL di Chisola-OLTREPO’ FBC
📷 Le FOTO di Chisola-OLTREPO’ FBC
🎙️ Le INTERVISTE di Chisola-OLTREPO’ FBC
🎥 Gli HIGHLIGHTS di Chisola-OLTREPO’ FBC

Pin It