QUINDICESIMA GIORNATA DI ANDATA / L’OLTREPO’ FBC bissa il successo sull’Asti andando a vincere, sempre in rimonta, sul sintetico dell’Albenga. E’ la quinta vittoria in campionato, la seconda in trasferta dopo Chieri. Segna per prima l’Albenga, poi vanno in gol Spatari, Cavallotti e Hrom che firma una doppietta. Prossimo impegno di campionato domenica 1° dicembre allo stadio comunale “San Contardo” di Broni con il Saluzzo.
ALBENGA 1
OLTREPO’ FBC 4
ALBENGA (4-4-2)
1 Galletti; 2 Pizzolato, 5 Belgiovine, 6 Armari, 3 Bovegno; 7 Alfano (42’ st 14 Rodriguez Aguado), 4 Freccero, 10 Ferrarese, 8 Di Porto; 9 Criscuolo (31’ st 17 Scurti), 11 Ennasry (37’ st 18 Monte). A disp.: 12 Maccagni, 13 Solavagione, 15 Rodriguez Alvaro, 16 Peirano, 19 Iorio, 20 Aboubakar. All.: Massa.
OLTREPO’ FBC (4-3-3)
22 Fossati; 14 Soldi, 31 Costante, 25 Boffini (12’ st 5 Moraschi), 17 Andrini (34’ st 73 Bradraskiy); 6 Villoni, 21 Cretti, 15 Cabella (20’ st 24 Speroni); 9 Spatari (28’ st 90 Hrom), 7 Carrer (28’ st 26 Semenza), 8 Cavallotti. A disp.: 12 Menegaldo, 45 Gandolfi, 47 Natoli, 28 Marangoni. All.: Parolini.
ARBITRO: Massari di Torino.
MARCATORI: 11’ pt Ennasry (A), 28’ pt Spatari (O), 25’ st Cavallotti (O), 32’ e 36’ st Hrom (O).
NOTE: recupero 1’ e 5’, angoli 2-6. Ammoniti: Belgiovine (A); Spatari, Cretti (O). Espulsi: nessuno.
*******************************************************
ALBENGA (SV) _ Allo stadio “Annibale Riva” di Albenga per la 15^ giornata di andata del campionato di serie D girone A, l’OLTREPO’ FBC esce vittorioso per 4-1 (dopo essere passato inizialmente in svantaggio) e bissa così il successo ottenuto, sempre in rimonta, con l’Asti di una settimana prima. Mettono la firma al 4-1 finale Spatari (sesto centro in campionato), Cavallotti (5°) e Hrom (doppietta, la seconda stagionale dopo quella al Chisola) anche lui al 5° centro, con seconda doppietta stagionale. In classifica i biancorossi occupano la 13^ posizione, e con 19 punti sono sempre sopra di un punto alla zona calda (playout), ma tengono dietro 7 compagini (dirette concorrenti) aumentando il vantaggio sulle ultime quattro (dalla Cairese in giù). Prossima sfida (16^ giornata di andata) quella che si disputerà allo stadio “San Contardo” di Broni domenica 1° dicembre con fischio d’inizio alle 14:30.
CALCIO D’INIZIO _ OLTREPO’ FBC in completa tenuta rossa (prima maglia ufficiale), Albenga in bianconero. Mister Parolini, data l’assenza per squalifica del trequartista De Rinaldis, ritorna al 4-3-3, con Boffini in difesa al posto di Moraschi e tre attaccanti, Carrer, Spatari e Cavallotti. Confermato il centrocampo. Tra i pali Fossati (’06). Difesa a quattro composta dagli esterni Soldi e Andrini e dai centrali Costante (’04) e Boffini (’04). Centrocampo a tre con gli interni Villoni (’04) e Cabella (’05) e il play Cretti, davanti il trio d’attacco è composta da Carrer, Spatari (04) e Cavallotti. Albenga con il 4-4-2 Assenti nell’Oltrepò gli infortunati Russo, Bartoli e Tucci e come detto lo squalificato De Rinaldis.
PRIMO TEMPO _ Si parte. L’Oltrepo assume il pallino del gioco, L’Albenga agisce maggiormente di rimessa. Ma dopo le prime schermaglie, quasi a sorpresa e a freddo, i padroni di casa trovano il “varco” giusto per passare in vantaggio. Dalla distanza Ennasry lascia partire un destro micidiale dalla distanza che si infila imparabilmente all’incrocio alla destra di Fossati. Incredibile ma vero, l’Oltrepo che stava imponendo il proprio gioco, si vede sotto di una rete. Non cambia la volontà dei biancorossi che spingono ancora di più, elevando il giro palla e la velocità di esecuzione dei passaggi. Arrivano le occasioni (non sfruttate), ma poi anche il pareggio. Andiamo con ordine. Al 14’ Spatari si divora un gol che sembra già fatto concludendo in diagonale, a porta quasi del tutto vuota, ma incredibilmente sul fondo. Al 17’ ci prova Andrini da fuori con il sinistro, vola e respinge Galletti. L’Oltrepo insiste e trova il pareggio al 28’. Spatari riceve palla all’interno dell’area di rigore da un traversone dalla destra di Carrer, si aggiusta la sfera e questa di destro calcia alla perfezione nell’angolo alla destra di Galletti che non ci può arrivare. La gara torna in parità (1-1). Al 30’ rischia di combinarla grossa Andrini con un retropassaggio all’indietro che mette in moto Criscuolo che avanza palla al piede e calcia forte con il destro, palla di poco sul fondo. Al 33’ ancora Spatari in area che si fa ribattere la conclusione, poi palla a Cavallotti il cui destro a pochi metri dalla porta viene deviato con grande istinto in calcio d’angolo da Galletti. Oltrepo vicinissimo al 2-1. Al 36’ ancora cavallotti che prova dentro l’area di sforbiciare al volo con il destro, palla che va alta sopra la traversa. Un solo minuto di recupero e si va al riposo in perfetta parità (1-1).
SECONDO TEMPO _ Si ricomincia senza nessun cambio. Parte male l’Oltrepo. L’Albenga è pericolosa al Al 5’ con un diagonale dentro l’area di Criscuolo che Fossati è bravo a neutralizzare. Poi al 6’ ci prova l’autore del gol diEnnasry il cui sinistro termina a fil di palo alla destra di Fossati. Si rivede finalmente l’Oltrepo. All’8’ è Carrer di destro da dentro l’area, ma il tiro è sul fondo anche se di poco. Al 9’ palo di cavallotti che calcia di destro appena fuori dall’area. La sfera tocca la base del palo e va sul fondo. Al 15’ Carrer, sempre di destro, cerca l’impatto con il pallone, ma lo sbuccia. Al 16’ si rivede l’Albenga con un diagonale di sinistro di Ennasry che termina di pochissimo sul fondo alla sinistra di Fossati. Al 20’ bel cross dalla sinistra da parte dell’Oltrepo, Villoni prova ad arrivarci in tuffo acrobatico, la sfiora solamente la sfera. Al 25’ l’Oltrepo torna avanti. Fa tutto Cavallotti che viene servito a sinistra, si invola, salta un bel numero di avversari, arriva dentro l’area e poi davanti al portiere colpisce di esterno e quanto basta per collocare la sfera in fondo al sacco. L’Oltrepo si porta sul 2-1. Mister Parolini decide che è il turno di Hrom. Che al 32’ riceve palla in avanti, cerca di trattenerla, poi comincia a girarsi, si crea lo spiraglio giusto e calcia in diagonale forte, palla che si infila: Oltrepo 3, Albenga 1. La gara ha preso tutta un’altra svolta. E quattro minuti più tardi è il turno ancora dell’attaccante Hrom che raccoglie un traversone dentro l’area di capitan Villoni e di destro devìa in rete per il 4-1. Al 40’ è Bradraskiy (subentrato ad Andrini) che calcia in corsa con il sinistro mandando però la sfera alta sopra la traversa. Al 48’ ci prova Moraschi (che era subentrato in avvio di ripresa a Boffini) con il destro che termina di non molto sul fondo. Dopo 5’ di recupero termina la gara con il pieno successo dell’Oltrepo che bissa il 3-1 rifilato all’Asti sette giorni prima.
FISCHIO FINALE _ Il match termina con il risultato finale di 4-1. Si tratta della quinta vittoria in campionato, la seconda in trasferta dopo quella di Chieri.
PROSSIMO IMPEGNO _ L’OLTREPO’ FBC tornerà in campo per la 16^ giornata di andata del campionato di serie D girone A domenica 1° dicembre allo stadio Comunale “San Contardo” di Broni per affrontare il Saluzzo. Fischio d’inizio alle ore 14:30.
📹 I GOL di Albenga-OLTREPO’ FBC
📷 Le FOTO di Albenga-OLTREPO’ FBC
🎙️ Le INTERVISTE / 1 Maurizio Parolini / 2 Darian Hrom / di Albenga-OLTREPO’ FBC
🎥 Gli HIGHLIGHTS di Albenga-OLTREPO’ FBC