TORNEO DELLE REGIONI / Il centrocampista dell'Oltrepò, Giacomo Speroni, classe 2005, fa parte dall'inizio della stagione del gruppo che si è allenato per preparare il Torneo delle Regioni edizione 2024 che si svolgerà dal 22 al 29 marzo in Liguria. Ora è nell'elenco dei 25 calciatori pre-selezionati che diventeranno alla fine ufficialmente 20.
(nella foto dell'undici della Rappresentativa U19, Speroni è il primo in basso da destra)

BRONI _ La grande soddisfazione c'è da qualche mese, in pratica da quando il suo nome ha cominciato a risuonare ogni qualvolta è stato convocato in Rappresentativa Regionale. Anche Giacomo Speroni, classe 2005, centrocampista in forza all'Oltrepò per la stagione 2023-2024 (campionato di Eccellenza, girone A), fa parte del gruppo dei 25 calciatori individuati dallo staff tecnico pre-convocati e di conseguenze potenzialmente convocabili per la partecipazione al Torneo delle Regioni che si disputerà in Liguria dal 22 al 29 marzo. 
L'elenco dei 20 calciatori che comporranno la rosa che parteciperà ufficialmente al Torneo delle Regioni con la maglia della Rappresentativa Regionale U19, sarà diramato il 7 marzo con comunicato da parte del Comitato Regionale Lombardo.
Per meglio programmare l'avvicinamento al Torneo, la Rappresentativa U19 ha disputato nella giornata di giovedì 14 febbraio una gara amichevole contro la squadra giovanile dell'Inter presso il Centro Sportivo intitolato a Giacinto Facchetti, di via Sbarbaro a Milano.
Speroni è giunto l'estate scorsa in maglia biancorossa (dopo alcune stagioni alle giovanili del Monza e in precedenza in quelle del Novara) e ha potuto mettersi in mostra durante la stagione, disputando diverse gare di campionato da titolare con l'Oltrepò, nel ruolo di centrocampista, per un totale (alla 5^ giornata fel girone di ritorno) di 1.043 minuti, sia con il tecnico Mastrolonardo e poi con mister Barbieri.

IL COMMENTO
Giacomo Speroni ovviamente soddisfatto e carico in vista del proseguio della stagione sia in maglia Oltrepò che con quella della Rappresentativa regionale U19: "Con l'Inter ho giocato 45 minuti nel primo tempo, dato che siamo in 22 giocatori il mister dà spazio a tutti i convocati. Innanzitutto direi che sono contento della mia prestazione e nella partita di giovedì, come nelle precedenti, mi sono trovato bene con i compagni. Le mie sensazioni sono positive con la Rappresentativa, è molto bello anche perché ci siamo confrontati con diverse squadre professionistiche come per esempio l’Inter. Il Torneo delle Regioni si terrà dal 22 al 29 marzo. Non sono ancora certo della convocazione ma sarebbe una bella soddisfazione personale, nella quale ovviamente cercherò di dare il massimo per arrivare fino in fondo e puntare a vincere".

* PRESENZE IN CAMPIONATO
Giacomo Giuseppe SPERONI: 90’ (1G/A); 70’ (2G/A); 30’ (4G/A); 90’ (16G/A); 24’ (5G/A); 90’ (6G/A); 90’ (7G/A); 45’ (8G/A); 90’ (17G/A); 90’ (9G/A); 45’ (1oG/A); 73’ (11G/A); 26’ (12G/A); 64’ (14G/A); 16’ (2G/R); 10’ (3G/R); 10’ (4G/R).

Pin It