CONDOTTIERO / Agostino Mastrolonardo arriva dall’esperienza alla Vis Nova Giussano, squadra allenata per 6 stagioni e portata dalla Prima categoria alla serie D con 3 promozioni consecutive. Sarà il nuovo allenatore biancorosso per la stagione sportiva 2023-/2024. Scelto il tecnico, ora l’obiettivo è di allestire la nuova rosa che il primo di agosto di radunerà a Clusone, in Val Seriana, per ricominciare la nuova avventura in Eccellenza.

BRONI _ Benvenuto ‘MASTRO’. Agostino MASTROLONARDO, 54 anni, è il nuovo allenatore dell’Oltrepo' FBC. La scelta della società biancorossa, che ha analizzato e incontrato altri profili di calibro, è caduta alla fine su di lui, ex condottiero per più stagioni, a intervalli di tempo, della Vis Nova Giussano, formazione dalla quale proviene e che ha portato in serie D (2020/2021), partendo dalla Prima categoria (2017/2018).Dalla Prima Categoria fino alla D, è stato un lungo viaggio”, ha detto il tecnico in una recente intervista. Il mister, per una parentesi di qualche mese, è stato anche nella stagione 2021/2022, sulla panchina dell’Ardor Lazzate.
Mastrolonardo (da calciatore 8 anni di settore giovanile con il Milan, con il Pavia nel 87-88 sino alla prima squadra in C, poi Saronno tra C e D), dopo essere stato ufficializzato alla nuova guida tecnica, lavorerà fianco a fianco del club e in particolare del direttore sportivo, Nicola Raso, per allestire la nuova rosa in vista della stagione sportiva 2023/2024 che l’Oltrepo' disputerà sempre in Eccellenza. Mastrolonardo avrà, al suo fianco, nello staff tecnico, l'allenatore in seconda Paolo BARBIERI (confermato), il preparatore dei portieri Daniele BENAGLIA (confermato), il collaboratore tecnico Christian ORESTANO.
La nuova avventura partirà ufficialmente martedì 1° agosto 2023 in Val Seriana, nella località di Clusone, in provincia di Bergamo, con il raduno (1-13 agosto 2023). Il tecnico, sempre in una recente intervista, ha detto a chiare lettere: “Vorrei una squadra protagonista”. Eccolo all’Oltrepo' FBC.
Benvenuto MASTRO e buon lavoro!

COMUNICATO STAMPA

𝑩𝒆𝒏𝒗𝒆𝒏𝒖𝒕𝒐 𝑴𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓!
La società Oltrepò FBC annuncia l’arrivo di Agostino Mastrolonardo sulla panchina della Prima Squadra.
Classe 1968, il suo nome è legato senza dubbio alla Vis Nova Giussano, con cui ha compiuto il salto dalla Prima Categoria alla Serie D prima di tornare in Eccellenza.

Pin It