IPOTESI SPAREGGI / A due giornate dal termine del campionato di Eccellenza, ai biancorossi tra le ipotesi più plausibili sulla carta, potrebbero bastare due punti da conquistare nei due prossimi impegni (scontri diretti) con Solbiatese (domenica 30 aprile) e Pavia (domenica 7 maggio) a patto che il Club Milano batta il Magenta.

BRONI _ Ancora 2 punti e saranno play off? Se l’Oltrepo dovesse raccogliere nei due prossimi scontri diretti un punto con la Solbiatese (domenica 30 aprile) e un punto con il Pavia (domenica 7 maggio) e allo stesso tempo il Club Milano domenica 30 superare il Magenta nello scontro diretto, ecco che per i biancorossi il quinto e ultimo posto utile, sarebbe garantito. Con due punti l’Oltrepo salirebbe a fine campionatoa quota 58, dove il Magenta (attualmente sesto con 54 punti e fuori dalla griglia play off), perdendo con il Club Milano e poi all’ultima giornata battendo la Vis Nova Giussano, arrivando a quota 57, rimarrebbe sempre al sesto posto e quindi sarebbe estromesso dagli spareggi.

Ci sarà poi da valutare chi potrebbe essere l’avversario dell’Oltrepo in semifinale play off, tra Pavia (favorito, avendo 63 punti e un margine di 4 lunghezze sulla coppia Club Milano-Solbiatese, appaiate a 59), Club Milano che se dovesse battere sia Magenta che Sestese (alle prese quest’ultima con ancora la zona calda della classifica e dei play out) arriverebbe a toccare quota 65, o la Solbiatese (ipotesi meno probabile) che pareggiando con lOltrepo e battendo poi all’ultima giornata il Calvairate (salvo) salirebbe massimo a quota 63.

Gli accoppiamenti di semifinale play off, alla luce di quanto ipotizzato, potrebbero essere: Pavia-Oltrepo (2° contro 5°) e Club Milano-Solbiatese (3° contro 4°). Questa è però una delle possibilità (anche se molto plausibile, sulla carta) alla quale potrebbe andare incontro un finale di stagione al cardiopalma tra le battistrada (dalla seconda all’attuale quinta in classifica), con la Vogherese invece già promossa in serie D.

CORSA PLAY OFF 
Pavia p. 63
Club Milano p. 59
Solbiatese p. 59
OLTREPO p. 56 
******************* 
Magenta p. 54
 
SCONTRI DIRETTI
Club Milano - Magenta (30 aprile) 
OLTREPO - Solbiatese (30 aprile) 
OLTREPO - Pavia (7 maggio)

REGOLAMENTO PLAY OFF 
Non si disputeranno i primi due turni dei Play Off se:  
- il distacco in classifica tra la seconda classificata e la terza classificata è superiore a 9 punti. (la 2^ classificata passa direttamente al terzo turno dove previsto); 
- tra la seconda e la quarta il distacco in classifica è superiore a 9 punti il Play-Off verrà disputato solamente tra la seconda classificata e la terza classificata; 
- tra la seconda e la quinta il distacco in classifica è superiore a 9 punti si disputerà il Play-Off tra la terza e la quarta classificata, la vincente del 1° turno incontrerà nel 2° turno la seconda classificata.

PROSSIMOTURNO&CLASSIFICA

Pin It