CONDUZIONE TECNICA /L’Oltrepo sceglie di non proseguire l’avventura con Paolo Barbieri, artefice della promozione in serie D, ma si affida al nuovo tecnico che la D, anni fa, l’ha vinta con il Como.
BRONI _ Maurizio PAROLINI è il nuovo allenatore dell’OLTREPO’ FBC. Doveva essere “solo” e semplicemente il neo tecnico della Juniores Nazionale. Scelto per tempo dal ds Nicola Raso e già effettivamente al lavoro per allestire la rosa della squadra giovanile, si è visto invece offrire la guida tecnica della Prima squadra. Non prosegue quindi l’avventura in biancorosso mister Paolo BARBIERI, artefice con il suo staff, dell’impresa e della cavalcata che hanno portato l’Oltrepo a vincere il campi0nato di Eccellenza girone A e approdare in serie D.
Sarà nuovo di zecca anche lo staff (in via di definizione) che accompagnerà mister Parolini in questa nuova e attesa avventura. La squadra di ritroverà giovedì 1° agosto al campo sportivo di Pontecurone, nuovo quartier generale biancorosso per la stagione 2024-2025, dove si preparerà con doppie sedute amichevole al debutto della Coppa Italia (25 agosto) e del campionato (8 settembre).
PAROLINI è nato a Milano il 2 agosto 1968. Ha il patentino di Uefa B e di calcio a 5. Da giocatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Aldini, diventando campione italiano categoria Allievi. Ha giocato in serie D con Muggiò e Desio e poi in serie B svizzera con il Lugano. Poi anni anche con il calcio a 5 in serie A, B e C. Tanto settore giovanile a livello di allenatore, riuscendo a diventare vicecampione nazionale con la Juniores Nazionale del Como (2006-2007) e l’anno successivo prima in veste di vice allenatore e poi da subentrante ha portato il Como (2007-2008) dalla serie D alla Lega Pro, svolgendo poi nell’annata successiva il ruolo di vice in Lega Pro e di tecnico delle Berretti. In Eccellenza è stato alla guida di Sunese e Atletico Torino. Berretti e Juniores Nazionale con il Lecco. Responsabile di settore giovanile con Val Rendena e Pro Patria. Nell’ultime stagioni direttore tecnico nei quadri della Lombardia Uno dove ha guidato gli Allievi Elite.
La società biancorossa, a nome del presidente Fabrizio Catenacci e del consiglio direttivo, gli dà il benvenuto, ringraziando per l’operato mister Barbieri:”L’Oltrepo Fbc dà il benvenuto a mister PAROLINI e al suo staff, affidandogli per la stagione 2024-2025 in serie D la conduzione della Prima squadra. Ringrazia sentitamente e di cuore mister BARBIERI e il suo staff per il lavoro fatto e il raggiungimento dell’obiettivo con la promozione in serie D, augurando loro le migliori fortune sportive per il proseguo della loro carriera”.