CAMPIONATO, 10^ G./Rnon va oltre il pareggio l'Oltrepo nell'anticipo infrasettimanale dell'ultimo turno del girone di ritorno. Biancorossi in vantaggio per primi con Citterio al 14' del primo tempo. Nella ripresa arriva il pareggio di Orlandi. Poi Paparella, neo entrato, ha sul destro a tu per tu con il portiere avversario, la palla per fare il 2-1 ma la calcia sul portiere in uscita. Oltrepo a 50 punta che scende al quarto e rimane distante di 11 lunghezze dal Pavia (ad oggi non farebbe il play off). - credit foto Alessandro Vancheri.

BRONI _ L’Oltrepo va in vantaggio con Citterio ma viene raggiunto da Orlandi. Un gol per tempo e così finisce pari con la Vis Nova Giussano. Mister Albertini fa di necessità virtù, avendo ben 7 assenti, tra infortunati e squalificati. Fa il suo esordio dalminuto un altro giovane del vivaio biancorossi, l’attaccante Samuele Tundis (03), che si colloca dietro le due punte, Berberi e Citterio. Il modulo è il 4-3-1-2. La Vis Nova Giussano scende invece in campo con un inedito 3-2-4-1. Già dalle prime schermaglie la gara assume ritmi alti. La Vis Nova pressa costantemente alta, per impedire il palleggio in uscita dell’Oltrepo. Già al 2’ la palla è in rete, ma la rete di Catta è in fuorigioco. Gara bella e vivace. L’Oltrepo comincia a prendere le misure all’avversario. E al 14’ passa. Palla lavorata a destra da Villoni, scambiata con De Stradis, parte poi un cross rasoterra e alquanto insidioso di Villoni. Cerca di accartocciarsi l’estremo difensore Foresti, ma pasticcia assai, complici anche i compagni di difesa. C’è una respinta corta sulla quale come un falco si avventa Citterio che di “rapina” segna, tra le proteste generali della Vis Nova. Ma la rete è assolutamente regolare. Festeggia l’Oltrepo e tutti a complimentarsi con il “Citte”, tornato al gol personale (e sono 4 in campionato per lui). I ritmi rimangono alti. A quel punto la Vis Nova prova a spingere ancora di più e qui sale in cattedra un super Guerci, pronto su ogni conclusione (Catta, Abbiati e Orlandi) a dire di no, sia dalla distanza che da vicino. Interventi precisi e puntuali che mantengono l’Oltrepo in partita. Regna comunque l’equilibrio in campo, con l’Oltrepo che quando riparte dà l’impressione di poter arrivare sino in fondo. Un solo ammonito, Citterio, l’autore del gol che manda momentaneamente all’intervallo l’Oltrepo in vantaggio (di misura). Non era mai accaduto che l’Oltrepo cambiasse tre uomini in avvio di ripresa. Ma accade con la Vis Nova. Mister Albertini toglie dalla mischia dopo un solo tempo Packer, Berberi e Tundis. Entrano Negri e Iervolino e fa il suo esordio assoluto Luca Guerra (2006), attaccante dell’Under 17. Cambia anche il modulo, ora l’Oltrepo è in campo con un 4-4-2. Con l’esordiente Guerra che affianca Citterio in attacco. Ed è proprio Citterio che al 14’ con il sinistro in corsa cerca il palo più lontano, con la palla che non termina lontano dal palo della porta difesa da Foresti. Ma al 15’ torna tutto in parità, vale a dire che la Vis Nova trova infatti il pareggio. Palla in area, mischia, spunta Orlandi che tocca in maniera tale da mandare la sfera in rete. Ora è 1-1. L’Oltrepo sembra aver incassato il contraccolpo dal gol subito ma al 30’ con il neo entrato Paparella ha la palla per fare il 2-1, il portiere in uscita respinge e salva. Al 33’ si accende una mischia, per un’entrata di Paparella ai danni di Montegazza. Cinque di recupero e crampi per l’arbitro. All’ultimo Gianola manca la deviazione vincente sottoporta e così finisce 1-1.

************************************************************
OLTREPO 1
VIS NOVA GIUSSANO 1

OLTREPO (4-3-1-2)
1 Guerci; 4 Villoni, 7 Gianola, 23 Gabrielli, 16 Chiellini; 28 De Stradis (27’ st 21 Paparella), 8 Conti, 27 Packer (1’ st 25 Iervolino); 17 Tundis (1’ st 22 Guerra); 9 Berberi (1’ st 29 Negri), 11 Citterio. A disp.: 30 Baschiazzorre, 19 Calloni, 2 Giugno, 3 Valizia, 79 Baggini. All.: Albertini.
VIS NOVA GIUSSANO (3-2-4-1)
1 Foresti; 5 Bartoli, 6 Gandini, 3 Mantegazza; 8 Proserpio, 4 Tremolada; 2 Vincenzi (27’ st 13 Beretta), 10 Orlandi (44’ st 18 Molteni), 11 Abbiati (19’ st 20 Mancosu), 7 Sofia (19’ st 19 Redaelli); 9 Catta (40’ st 15 Meroni). A disp.: 12 Maldifassi, 14 Caggia, 16 Martirani, 17 Cavalli.All.: Mastrolonardo.
MARCATORI: 14’ pt Citterio (O), 15’ st Orlandi (V).
ARBITRO: Trombello di Como.
NOTE: recupero 1’-5'. Angoli: 0-4. Ammoniti: Citterio, Negri, Villoni, Proserpio, Paparella, Iervolino, Orlandi, Tremolada. Espulsi: nessuno.

RISULTATI&CLASSIFICA

PHOTOGALLERY

HIGHLIGHTS

Pin It