CAMPIONATO, 2^ G./R: si sblocca Berberi che apre le danze al 19' della ripresa, poi Pedrabissi al 46' chiude i conti, anche se al 13' della ripresa fallisce un rigore sullo 0-0. Terzo successo consecutivo per i biancorossi dopo quelli con Club Milano e Accademia Pavese.

BRONI _ Si sblocca Berberi, si conferma Pedrabissi, anche se fallisce un rigore sullo 0-0. Ma da quell’errore dal dischetto, l’Oltrepo ne beneficia, trasformandosi in una squadra vogliosa solo di vincere. Così i biancorossi superano anche l’Ardor Lazzate, trovando la terza vittoria consecutiva del girone di ritorno (dopo quelle con Club Milano e Accademia Pavese) che li spinge al terzo posto solitario della classifica con 36 punti, a +2 dalla Solbiatese. L’Oltrepo ci ha provato in tutti i modi, ma non è stato facile avere la meglio di un Lazzate che soprattutto nel primo tempo, ha chiuso adeguatamente tutti o quasi gli spazi. Poi non è stato facile, in particolare per mister Albertini, “inventarsi” un centrocampo tutto nuovo, e comunque privo contemporaneamente di assi nella manica, ovvero capitan Rebuscini e Perez. Una situazione di emergenza alla quale l’Oltrepo purtroppo dovrà abituarsi, in quanto non arrivano buone notizie dall’infermeria, perché i due mancheranno a lungo. Albertini opta per il 2004 Villoni play, con ai lati Negri e Iervolino. L’Oltrepo a fare la partita, costantemente, ma in difficoltà ogni qualvolta c’era da arrivare dentro l’area di rigore. Il primo tempo scorre così, senza particolari emozioni, con i padroni di casa alla costante ricerca dello spazio giusto, e il Lazzate a difendersi e poi a cercare di ripartire in spazi che l’Oltrepo concedeva raramente. Nella ripresa la musica cambia. Perché muta il passo dei biancorossi, che insistono alzando il ritmo, il giro-palla, l’intensità, trovando maggiormente quegli spazi per entrare negli ultimi 16 metri, e quindi far male all’avversario. L’avvisaglia la offre Berberi che, sul filo del fuorigioco, scatta in area e lascia partire un sinistro che Barlocco devìa in angolo. Al 19’ il primo grande episodio. Questa volta a infilarsi in area è Pedrabissi, affrontato (spinto) al momento del tiro, da Mzoughi. L’arbitro è nei pressi e assegna il calcio di rigore. Che lo stesso Pedrabissi si incarica di battere, colpendo però la palla troppo sotto, e alzano la mira “in curva”. Il rigore sbagliato non abbatte moralmente l’Oltrepo, anzi paradossalmente lo galvanizza. Perché al 19’ Berberi si inventa un gol incredibile, colpendo al volo di sinistro (punta del piede), correggendo in rete un lancio dalle retrovie di Gianola. Il vantaggio dà ancora più morale all’Oltrepo che non si limita a controllare la gara sul tentativo di ritorno del Lazzate, ma l’esorta a spingere di più, per trovare il 2-0 e chiudere così il conto. Cosa che avviene al primo dei 5’ minuti di recupero. Quando l’esordiente Chiellini crossa dal fondo, il neo entrato Citerio ci dà di tacco, e Pedrabissi arrivando da dietro con il sinistro fulmina Barlocco, cogliendo l’angolo più lontano.
****************************************************************************
OLTREPO 2
ARDOR LAZZATE 0


OLTREPO (4-3-3)
1 Guerci; 2 Giugno (12’ st 28 De Stradis), 7 Gianola, 23 Gabrielli, 15 Lopane; 29 Negri (27’ st 24 Vezzani), 4 Villoni, 25 Iervolino; 10 Pedrabissi (49’ st 17 Tundis), 9 Berberi (34’ st 11 Citterio), 14 Diana (42’ st 16 Chiellini). A disp.: 30 Baschiazzorre, 19 Calloni, 22 Iemmi, 21 Paparella. All.: Albertini.
ARDOR LAZZATE (3-5-2)
1 Barlocco; 6 Sandrini, 5 Marioli, 3 Mzoughi (25’ st 16 Corbetta); 2 Moretti (1’ st 20 Boschetti), 11 Rodina, 4 Guanziroli (34’ st 19 Gazzetta), 10, Bangu, 7 Nicastri;8 Artaria, 9 Corioni (5’ pt 18 Bianchi; 1’ st 13’ Bonfanti). A disp.: 12 Ferloni, 14 Cattaneo, 15 Marocco, 17 Abumkarab. All.: Stincone.
MARCATORI: 19’ st Berberi, 46’ st Pedrabissi (O).
ARBITRO: Scalvi di Lodi.
NOTE: recupero 3’-5'. Angoli: 8-5. Ammoniti: Gianola, Berberi, Pedrabissi, Vezzani, Negri, Moretti, Bangu, Bonfanti, Gazzetta. Espulsi: nessuno.
****************************************************************************

RISULTATI&CLASSIFICA

GALLERY

HIGHLIGHTS

Pin It