APPUNTAMENTO IN PIAZZA / 8-9-10 settembre, a Broni, immancabile appuntamento con la kermesse "Festa dell'Uva 2023", organizzata dal Comune di Broni in collaborazione con la Pro Loco. Intrattenimento, vini, spettacoli e... presentazioni.

BRONI _ Più che scendere in campo, salirà sul palco. O meglio, saliranno sul palco. Anche l'OLTREPO' FBC sarà presente alla tradizionale Festa dell'Uva. Appuntamento in piazza Vittorio Veneto a Broni, nel lungo secondo weekend di settembre (8-9-10). E per l'esattezza l'Oltrepò con tutte le sue squadre, dalla Prima a quelle del Settore Giovanile, si presenteranno alla città e agli sportivi, alle ore 18.00 di venerdì 8 settembre. 

APPUNTAMENTO BIS
Per il secondo anno consecutivo, la società biancorossa presenterà in piazza a Broni, le squadre agonistiche e non, in vista della nuova stagione sportiva 2023/2024. Cultura enogastronomica e divertimento: è la formula dell'edizione 2023 della Festa dell'uva, in programma nelle giornate di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre. La rassegna, tra gli appuntamenti più importanti per Broni, torna forte di un programma ricco di iniziative per tutti i gusti, con tanta musica, ma anche momenti dedicati al prodotto più identificativo del territorio. Tra questi, l'incontro con il giornalista e scrittore Paolo Massobrio, ideatore di Golosaria, per le 11 di sabato 9 in piazza Vittorio Veneto.

«Il programma di quest'anno – ha spiegato il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – è senz'altro capace di intercettare ogni fascia d'età, dividendosi tra momenti di carattere culturale, promozione dei prodotti tipici, musica, shopping e divertimenti. Ci fa molto piacere ospitare Paolo Massobrio, tra i migliori giornalisti enogastronomici italiani, che offrirà un'opportunità di riflessione su un settore caratterizzante del nostro territorio qual è la viticoltura. Siamo inoltre soddisfatti delle numerose collaborazioni con realtà locali, a partire dalla nuova Pro Loco».

«Abbiamo creato un programma con diverse attrazioni, ma unite da un obiettivo comune: animare la città. Questo – ha spiegato Mariarosa Estini, assessore al commercio - a vantaggio dei cittadini e dei negozi locali, che trarranno beneficio dall'affluenza di visitatori».

Non mancheranno degustazioni di vini del territorio, il sabato a partire dalle 18.30 durante "La via del gusto" (con gli stand dei produttori locali in viale della Repubblica) e la domenica, sempre alle 18.30, con la masterclass "La mossa perfetta". Ci saranno inoltre iniziative per i più piccoli, come la tradizionale pigiatura dell'uva (nel pomeriggio della domenica), nonché mostre di fotografia e pittura.

Pin It