CAMPIONATO, 3^ G./Rl'Oltrepo interrompe sul campo del Muggiò la striscia di vittorie consecutive anche se sale l'imbattibilità di Guerci a 360' minuti. I biancorossi tornano con solo con un punto, sfruttando parzialmente il doppio capitombolo di Vogherese e Pavia. Per la corsa play off attenzione però al Magenta.

MUGGIO’ (MB) _ Occasione sciupata. L’Oltrepo interrompe la striscia di vittorie consecutive (tre), pareggiando a reti bianche sul non facile terreno di Muggiò, contro un avversario che ha badato soprattutto a non subire, piuttosto che riuscire ad infierire. Questo per la capacità e la bravura di difendersi e di stare in campo da parte dell’Oltrepo che conferma la sua solidità difensiva, non subendo reti per la quarta gara consecutiva. E’ mancato solo il gol ai biancorossi, anche se le occasioni create e non sfruttate non sono state tantissime. Peccato, davvero, perché in un turno dove sono cadute contemporaneamente Vogherese e Pavia, l’occasione ghiotta di rosicchiare punti, era davvero a portata di mano. Attenzione, però, al guastafeste Magenta, che irrompe come un rullo compressone, a suon di gol e risultati, diventando uno sgradito “ospite” nella griglia de play off. Mister Albertini rinuncia in avvio agli infortunati Rebuscini, Perez e Casiroli e a Negri squalificato. Il neo acquisto, Federico Conti, si allena nel riscaldamento, e va in panchina. E’ Paparella il prescelto per rimpiazzare Negri a centrocampo. E’ sempre 4-3-3, anche se Pedrabissi agisce più da trequartista naturale che da esterno alto d’attacco. L’Oltrepo è in totale controllo. Gestisce palla, attacca, tesse trame precise a centrocampo. Alzi i centrali, Gianola e capitan Gabrielli sino sulla linea di centrocampo, spinge sugli esterni, sia a destra con Giugno, che a sinistra con Lopane. Paparella è alto, uscendo dalla linea dei tre centrocampisti, proprio nell’intento di dare man forte alla linea di attaccanti, con Berberi a fare la spola, ripiegando e aiutando i compagni in azioni di raccordo. Ci prova con qualche incursione Pedrabissi, anche Paparella si costruisce una bella palla a destra ma calcia sul portiere. Il Muggiò si difende e basta. Ma lo zero a zero non si schioda. Più Muggiò in avvio di ripresa. Ledda deve aver suonato la sveglia all’intervallo. L’Oltrepo è costretto ad abbassarsi un po’, sebbene Guerci non rischia mai nulla (solo qualche uscita da sbrigare). Ci sarebbe più spazio da sfruttare in avanti per i biancorossi, ma le ripartenze non sono ficcanti. Anche se al 9’ Villoni serve una palla d’oro a Paparella in area di rigore. Il centrocampista sembra quasi sorpreso dall’assist, riceve palla e calcia come può, alzando la mira da posizione invidiabile. E’ l’occasione migliore, sino a quel punto. Ci sono i cambi. Albertini inserisce De Stradis, Vezzani e Citterio, nel tentativo di dare più nerbo alla squadra. E proprio nel finale Citterio, palla al piede, potrebbe sfruttare meglio una ripartenza, invece di essere il solito altruista e di cercare di scaricare palla a Pedrabissi, in una sorta di due contro uno. L’Oltrepo spinge, soprattutto a destra con Giugno, De Stradis e Pedrabissi che alla mezz’ora in area va giù, affrontato da Raffaglio, ma l’ottimo Buzzone di Enna, non solo non concede il penalty, ma ammonisce l’attaccante biancorosso per simulazione.

**************************************************************

MUGGIO’ 0 
OLTREPO 0 
 
MUGGIO’ (3-5-2) 
1 Lupi; 5 Caferri, 6 Scaccabarozzi, 3 Raffaglio; 2 Ronchi (19’ st 18 Campanella), 4 Crimaldi, 8 Baldan (29’ st 19 Moratti), 10 Achenza, 7 Baratta (15’ st 13 Patete); 11 Rioli (50’ st 20 Cancedda), 9 Grandi. A disp.: 12 Boselli, 14 De Toni, 15 Panicucci, 16 Schiavo, 17 Lazzaroni. All.: Ledda.

OLTREPO (4-3-3) 
1 Guerci; 2 Giugno, 7 Gianola, 23 Gabrielli, 15 Lopane; 21 Paparella (21’ st 28 De Stradis), 4 Villoni, 25 Iervolino; 10 Pedrabissi, 9 Berberi (35’ st 11 Citterio), 14 Diana (26’ st 24 Vezzani). A disp.: 30 Baschiazzorre, 19 Calloni, 22 Iemmi, 16 Chiellini, 8 Conti, 17 Tundis. All.: Albertini. 
ARBITRO: Buzzone di Enna. 
NOTE: recupero 1’-5'. Angoli: 2-6. Ammoniti: Grandi, Raffaglio, Pedrabissi, De Stradis. Espulsi: nessuno. 
*****************************************************************

RISULTATI&CLASSIFICA

LE INTERVISTE

LA PARTITA

 

Pin It