CALCIOMERCATO INVERNALE / L'Oltrepo, dopo quello di Andrini (giunto dal Derthona), mette a segno ufficialmente altri due colpi: il centrocampista Alvitrez dal Chieri e l'attaccante Citterio di ritorno dal Saronno. Saranno entrambi a disposizione di mister Barbieri per la trasferta di campionato in quel di Meda.

BRONI _ Dopo Riccardo Andrini (Derthona), altri due colpi. Entra nel vivo il calciomercato di riparazione invernale 2023 (1-22 dicembre) dell'Oltrepò che ha ufficialmente tesserato il centrocampista Christian Alvitrez (31 anni) e l'attaccante Alessio Citterio (23 anni). Entrambi i nuovi volti si sono allenati con i compagni e saranno a disposizione di mister Barbieri per la trasferta di Meda, gara valida per la 13^ giornata di andata del campionato do Eccellenza girone A.

Christian Alvitrez, di nazionalità peruviana ma da molti anni in Italia, ha trascorso tutta la sua carriera in serie D vestendo le maglie di Gozzano, Asti, Borgosesia, OltrepoVoghera, CavenagoFanfulla, Savona, Casale, Fiorenzuola, Reggio Audace, Legnano, Brusaporto, Fossano e Chieri. Centrocampista di movimento, ma con tecnica e tiro in porta, sia dalla distanza che su punizione, può ricoprire sia il ruolo di regista che di interno, prediligendo il piede sinistro. In carriera ha realizzato anche 35 reti, toccando quota 9 nella stagione al Brusaporto.

Alessio Citterio è invece una vecchia conoscenza della dirigenza dell'Oltrepò. Rappresenta una specie di "cavallo di ritorno", avendo giocato già la scorsa stagione in maglia biancorossa e in precedenza nel Varzi. Citterio è cresciuto al cospetto di settori giovanili importanti, come Seregno, Vis Nova Giussano, Como e Renate, per poi calcare i campi prima di serie D con la maglia del Fiorenzuola, poi di Eccellenza con Cisanese, Rhodense, Club Milano, arrivando poi alla corte del ds Raso e del presidente Catenacci, al Varzi e all'Oltrepò. Citterio invece è una prima punta di d'area di rigore, dove è solito muoversu con tempismo, rapidità, e prontenzza soprattutto è molto abile nei tagli sui primi pali e svetta molto bene di testa nel gioco aereo. Sono 22 i gol con i "grandi", e molti di più quelli realizzati nelle stagioni di settore giovanile. Possiede un ottimo rapporto minuti giocati, gol fatti.

Pin It