NUOVO DIFENSORE / L'OLTREPO' FBC annuncia di aver acquisito le prestazioni sportive di Manuel COSTANTE, classe 2004, difensore centrale di 1,88 di altezza, in arrivo dal Real Calepina, formazione che disputa il girone C di serie D. (Costante nella foto grande sopra con la maglia del Real Calepina).
BRONI _ Inutile dire che la situazione di classifica è già un po' preoccupante. L'OLTREPO' FBC dopo 5 gare di campionato non ha ottenuto neppure un punto, ha incassato 15 gol, segnandone solo 3. La società ha cominciato così a correre ai ripari. E come primo nuovo tassello è arrivato, nel giorno di chiusura del mercato estivo, Manuel COSTANTE, ruolo difensore centrale, nato a Monza il 5 aprile 2004. Costante arriva a titolo definitivo ed era già nella posizione di svincolato, quindi sarebbe potuto essere tesserato anche "fuori" dal limite dell'ultimo giorno di mercato estivo dei dilettanti.
Cresciuto nelle giovanili della Pro Sesto, passato poi a quelle dell'Inter, quindi al Lecco Under 19, prima di fare il salto nel mondo dei grandi, e passare in forza in Serie D per vestire la maglia del Real Calepina, dove la scorsa stagione ha messo insieme 12 presenze, tra campionato e Coppa Italia, per un totale di 691' giocati. Ora la scelta di accettare l'offerta dell'OLTREPO' FBC che sul mercato cercava, tanto per cominciare, un difensore possente e con cm da vendere, proprio per dare una bella aggiustata alla sua difesa.
Costante è giovane (20 anni già compiuti) ma rientra alla perfezione nel progetto sposato per la serie D, ma dalla porta già esperienza di categoria. COSTANTE ha conosciuto i nuovi compagni e si è allenato adgli ordini di mister Maurizio Parolini che valuterà se convocarlo già per il turno infrasettimanale di mercoledì 2 ottobre a Broni contro il Città di Varese, valido per la 6^ giornata di andata del Girone A del campionato di Serie D.