20^ GIORNATA (7^ di RITORNO) / I biancorossi, già sotto 1-0 nel primo tempo, subiscono altre 2 reti nella ripresa e lasciano così i 3 punti ai piemontesi che allungano il passo in classifica proprio nei confronti dei biancorossi che inanellano il 3° ko di fila.
RIVANAZZANO TERME _ L’OLTREPO’ FBC incassa un’altra sconfitta, la terza consecutiva e lascia i 3 punti al Gozzano, in quella che era una sfida ravvicinata di bassa classifica. I piemontesi, avanti già 1-0 all’intervallo, segnano altre due reti nella ripresa e alla fine si prendono i tre punti che permettono loro di allungare il passo proprio nei confronti dei biancorossi. L’Oltrepò in classifica rimane così fermo al terz’ultimo posto (12esima posizione) a quota 19 punti, incassando la tredicesima sconfitta in campionato. Il Gozzano invece sale a quota 23, occupando la quart’ultima posizione nella graduatoria generale. Dietro, l’Oltrepo, lascia NovaRomentin (13) e Magenta (6). Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello in trasferta contro la Casatese Merate (27 punti), valevole per l’8^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma sabato 1° marzo 2025 al campo comunale 1 di Casatenovo (in provincia di Lecco) in Via Volta, con fischio d’inizio alle 15:30.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 20^ G. (7^ RITORNO) | OLTREPO' FBC 🆚 Gozzano / 0-3
📆 Sabato 22 febbraio 2025 – ore 15:00
🏟️ C.S. COMUNALE | VIA UGO FOSCOLO 38 | RIVANAZZANO TERME
🟨🟥 Direttore di gara: Crespi di Busto Arsizio.
COSI’ IN CAMPO
1 Ventura; 2 Mattioni, 3 Infurna, 4 Kruger, 5 Castaldo, 6 Mahi, 7 Marzi, 8 Ghidini, 9 Vazzana, 10 Raimondi, 11 Falciola. A disp.: 12 Falco, 13 Castrovinci, 14 Musciatti, 15 Gonzati, 16 Campari, 17 Nastase, 18 Planta, 19 Vergani. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Primo tempo partita equilibrata con il Gozzano che cercava di costruire e noi di ripartire. Poi abbiamo accorciato meglio e recuperato palloni più alti. Abbiamo avuto un’occasione con Raimondi, tiro respinto, poi Vazzana non ha incassato. Poi abbiamo avuto un’altra occasione con Nastase che ha crossato bene da destra e Marzi di destro ha calciato a botta sicura ma la palla è uscita di pochissimo. Poi loro hanno alzato il baricentro, e creato qualche occasione. Poi si di una punizione il Gozzano ha trovato il gol del vantaggio. Nella ripresa ci siamo alzati tanti, li abbiamo messi in difficoltà, li abbiamo messi nella loro metà campo, ma sul primo ribaltamento di fronte il Gozzano ha recuperato palla alta e hanno segnato il 2-0 con un bellissimo tiro all’incrocio. A quel punto siamo andati un po’ in difficoltà. Poi con i cambi abbiamo cercato di riprenderci, cambiando anche modulo e rafforzando l’attacco. Abbiamo creato qualche situazione, ma senza riuscire a passare. Poi loro nel finale recuperando palla. E’ un mese che non siamo più brillanti come prima. Dobbiamo capire cosa succede. Siamo meno brillanti, meno veloci, attacchiamo in maniera disordinata. Dobbiamo tornare umili, tutti, io compreso. Non è certo la squadra che stavo allenando sino a un mese fa. Dobbiamo riflettere, capire e cambiare per tornare ad essere quelli che eravamo".