24^ GIORNATA (11^ di RITORNO) I biancorossi cedono 2-1 all’Arconatese che segna un gol per tempo. La rete di Vazzana in mischia non è sufficiente a completare la possibile rimonta. Diverse le occasioni sciupate anche sullo 0-0. Caiazzo para poi un rigore e a Vazzana al 90’ non viene concesso un calcio di rigore. In classifica i biancorossi rimangono al terz’ultimo posto a quota 22 punti, dietro restano NovaRomentin e Magenta.

RIVANAZZANO TERME  _ L’OLTREPO’ FBC incassa la settima sconfitta casalinga del campionato (quattordicesima in totale) contro l’Arconatese che segna un gol per tempo e alla fine riesce a spuntarla per 2-1 al Comunale di Rivanazzano Terme. I biancorossi provano nella ripresa a rientrare in partita (sullo 0-2) con un gol realizzato in mischia da Vazzana che alla fine non è sufficiente però a completare la possibile rimonta. I biancorossi creano tante occasioni da rete ma non riescono nell'intento di strappare almeno un punto. Caiazzo para anche un rigore all’Arconatese e al 90’ l’arbitro non assegna un calcio di rigore per intervento sullo stesso Vazzana lanciato a tu per tu con il portiere avversario. Un ko che lascia l’Oltrepo al terz’ultimo posto a quota 22 punti. Alle spalle dei biancorossi restano sempre NovaRomentin e Magenta. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC ancora casalingo contro il Sangiuliano City, valevole per la 12^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma sabato 5 aprile 2025 allo stadio comunale di Rivanazzano Terme (via Ugo Foscolo 38), con fischio d’inizio alle 16:30.

🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 24^ G. (11^ RITORNO) | OLTREPO' FBC 🆚 Arconatese / 1-2
📆 Sabato 29 marzo 2025 – ore 14:30
🏟️ STADIO COMUNALE | VIA UGO FOSCOLO 38 | RIVANAZZANO TERME
🟨🟥 Direttore di gara: Nigro di Saronno.
⚽ Vazzana

COSI’ IN CAMPO
1 Caiazzo; 2 Mattioni, 3 Infurna, 4 Castaldo, 5 Gandolfi, 6 Ghidini, 7 Falciola, 8 Cirigliano, 9 Vazzana, 10 Raimondi, 11 Musciatti. A disp.: 12 Falco, 13 Signorile, 14 Galatanu, 15 Paglia, 16 Gonzati, 17 Vergani, 18 Camparai, 19 Girardi. All.: Marioncini.

🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Gara dai ritmi alti, squadre aggressive. In avvio occasione con vazzana che non è riuscito a calciare perché anticipato. Poi al 25’ è arrivato l’1-0 per loro, su calcio d’angolo, dove hanno sfruttato una sponda e dove noi non eravamo bene in posizione. Abbiamo reagito, un paio di ripartenze con Raimondi chiuso bene e poi su un bel cambio di gioco abbiamo giocato palla indietro a Vergani con il loro portiere che si è superato respingendo in calcio d’angolo. Su corner occasione con Vazzana che ha colpito al volo con palla di poco alta sopra la traversa. L’Arcontanese poi si è procurata un rigore che il nostro portiere Caiazzo è stato molto bravo a parare. Nella ripresa abbiamo alzato ritmo e baricentro. Purtroppo però su un rinvio corto loro sono riusciti a trovare il 2-0. A quel punto abbiamo cercato di trovare il pari, anche con le tre punte in campo. Li abbiamo schiacciati in area trovando al 65’ la rete con Vazzana in mischia sfruttando un calcio d’angolo. A quel punto ci abbiamo creduto e abbiamo spinto molto. Occasione per Vazzana uscita di pc, così con e un tiro di Raimondi e uno al volo di Girardi. Nel finale, al 90’. Vazzana atterrato in piena area davanti al portiere ma l’arbitro non se l’è sentita di assegnarci il calcio di rigore. Nel complesso una partita dove abbiamo cercato di costruire tanto contro una squadra che ha una classifica diversa. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno dato tutto per recuperare il risultato. Proseguiamo con la nostra crescita mandando altri giocatori ad allenarsi con la prima squadra”.

RISULTATI | CLASSIFICA

Pin It