9^ GIORNATA DI ANDATA /I biancorossi dopo la prima vittoria del campionato (arrivata dopo le iniziali 7 sconfitte consecutive), bissano alla grandissima andando ad espugnare per 4-3 il campo della capolista Pro Sesto. Sotto 2-0 e poi agguantati i padroni di casa sul 3-3, la ribaltano nei minuti di recupero. In rete Vazzana, Natoli, Dubbini e Raimondi. Risultati del turno e classifica aggiornata.

SESTO SAN GIOVANNI _ L’OLTREPO’ FBC compie una vera e propria impresa. Dopo 7 sconfitte consecutive e la prima vittoria del campionato con la Casatese Merate, i biancorossi di mister Luca Marioncini bissano i primi tre punti conquistandone altri 3 a distanza di una sola settimana andando ad espugnare il campo della Pro Sesto. Sotto per 2-0 dopo 31’ (il secondo gol incassato è un’autorete), i biancorossi rientrano in partita sul 2-1 con la rete di Vazzana. Poi vanno sotto 3-1, pur essendo in superiorità numerica, e sembra finita. Invece grande orgoglio e grande rimonta. In gol Dubbini, Natoli e Raimondi nei minuti di recupero (92’) che fissa il punteggio finale sul 4-3 per l’OLTREPO’ FBC nei confronti della capolista Pro Sesto (19 punti), scavalcata poi dal Club Milano (20) vittorioso sulla NovaRomentin. I biancorossi salgono a 6 punti in classifica e agganciano proprio la NovaRomentin, lasciando all’ultimo posto il Magenta. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello contro l’attuale fanalino di coda Magenta sabato 23 novembre alle ore 14:30 allo stadio Comunale di via Ugo Foscolo 38 a Rivanazzano Terme.

🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 9^ G./A | Pro Sesto 🆚 OLTREPO' FBC / 3-4
📆 Sabato 16 novembre 2024 – ore 14.30
🏟️ C.S. "BREDA" CAMPO B | VIA XX SETTEMBRE 162 | SESTO SAN GIOVANNI (MI)
🟨🟥 Direttore di gara: Mapelli di Monza.
⚽ Vazzana
⚽ Natoli
⚽ Dubbini
⚽ Raimondi

COSI’ IN CAMPO
1 Caiazzo; 2 Mattioni, 3 Maldini, 4 Dubbini, 5 Castaldo, 6 Campari, 7 Falciola, 8 Musciatti, 9 Vazzana, 10 Raimondi, 11 Natoli. A disp.: 13 Galatanu, 14 Ghidini, 15 Kruger, 16 Planta, 17 Signorile, 18 Trovamala, 19 Vergani, 20 Gonzati. All.: Marioncini.

🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Una ulteriore crescita rispetto alla settimana precedente. Abbiamo lavorato molto di più sulla fase offensiva. I ragazzi hanno costruito bene palla a terra e nonostante essere andati sotto 2-0, abbiamo creato tante occasioni. La più ghiotta con Raimondi vicinissimo al 2-1, poi arrivato con la rete di Vazzana. Ottime parate del loro portiere. Nel primo tempo in difficoltà a metà campo, soprattutto nella marcatura del loro regista. Nella ripresa, sistemata questa cosa, ci siamo riassettati tatticamente e a quel punto li abbiamo aggraditi alti. Poi loro sono rimasti in 10 al 10’ della ripresa, ma prima in parità numerica eravamo riusciti a rientrare in partita con il 2-1 di Vazzana in mischia. Sa quel punto in poi abbiamo spinto tantissimo, inserendo una punta e passando alla difesa a 3. Loro qualche contropiede comunque innocuo. Alla mezz’ora la Pro Sesto ha trovato il 3-1 su una nostra corta respinta difensiva, ma da quel momento in poi ci siamo riversati in avanti, e immettendo altri due giocatori offensivi, ci abbiamo creduto tantissimo e siamo stati premiati. Abbiamo messo in area tanti palloni e su uno di questi è arrivato il 3-2 di Natoli di testa, a seguire il pareggio di Dubbini bravo anche lui a inserirsi di testa su cross di Natoli e poi sul 3-3 siamo tornati alla difesa a quattro per cercare di proteggerci e di strappare almeno un punto, ma a tempo scaduto siamo stati bravi a capitalizzare una delle nostre tante ripartenze e con Raimondi abbiamo siglato il 4-3. Faccio nuovi complimenti a tutto il gruppo. Per me è diventato difficile a questo punto fare delle scelte, i ragazzi non convocati meritavano anche loro di esserci, ma questa per noi è la vera forza del gruppo”.
RISULTATI | CLASSIFICA | PROSSIMO TURNO

Pin It