22^ GIORNATA (9^ di RITORNO) / Sotto di un gol, rimedia Girardi quasi allo scadere del primo tempo (40’). Alla fine è 1-1. In classifica i biancorossi salgono a quota 21 punti e rimangono al terz’ultimo posto lasciando dietro NovaRomentin e Magenta.
RIVANAZZANO TERME _ L’OLTREPO’ FBC conquista un punto al termine della sfida casalinga con la Pro Sesto. Ospiti per primi in vantaggio, poi ci pensa ancora Girardi (come la gara precedente con la Casatese Merate) quasi alla fine del primo tempo a firmare l’1-1. L’Oltrepò in classifica sale a quota 21 punti ma rimane ancora ancorato al terz’ultimo posto (12esima posizione). Dietro i biancorossi lasciano sempre NovaRomentin (17) e Magenta (6). Si tratta del secondo 1-1 consecutivo, dopo quello con la Casatese Merate, e di conseguenza del secondo risultato utile positivo per i ragazzi di mister Marioncini. La Pro Sesto resta nei piani alti della classifica (4° posto) e in piena zona play off con 39 punti. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello in trasferta contro il Magenta (ultimo in classifica con 6 punti), valevole per la 10^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma dopo la sosta per la Rappresentativa, sabato 22 marzo 2025 allo stadio comunale “Francesco Plodari”di Magenta (viale dello Stadio 27), con fischio d’inizio alle 15:30.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 22^ G. (9^ RITORNO) | OLTREPO' FBC 🆚 Pro Sesto / 1-1
📆 Sabato 8 marzo 2025 – ore 14:30
🏟️ STADIO COMUNALE | VIA UGO FOSCOLO 38 | RIVANAZZANO TERME
🟨🟥 Direttore di gara: Malizia di Varese.
⚽ Girardi
COSI’ IN CAMPO
1 Ventura; 2 Campari, 3 Mattioni, 4 Dubbini, 5 Gandolfi, 6 Ghidini, 7 Planta, 8 Girardi, 9 Busso, 10 Raimondi, 11 Infurna. A disp.: 12 Falco, 13 Musciatti, 14 Kruger, 15 Signorile, 16 Vazzana, 17 Vergani, 18 Gonzati, 19 Castaldo. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Partita equilibrata dove la Pro Sesto si è dimostrata squadra che gioca bene a calcio, quadrata e che sa il fatto suo, anche se il terreno di gioco assai difficoltoso sicuramente non ha favorito i nostri avversari nel palleggio e nello sviluppo delle trame di gioco. Noi messi bene in campo, generosi, concentrati, ordinati con l’idea di poter comunque arrivare dall’altra parte per fare male. Qualche occasione è stata così creata nel primo tempo. Dopo 8’ minuti purtroppo abbiamo incassato il loro vantaggio. Pro Sesto brava a scendere in fascia e a scaricare palla verso l’area di rigore e di conseguenza a segnare su respinta del nostro portiere. Poi c’è stata la nostra reazione, anche se la gara è rimasta equilibrata con capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Loro hanno colto poi una traversa, con palla tornata in campo e recuperata dalla nostra difesa. Al 40’ è poi arrivato il nostro pareggio. Punizione in area battuta bene da Ghidini, sponda di Busso, sfera a Girardi che calcia al volo e insacca. Nella ripresa loro hanno cercato di alzare il ritmo, con lanci lunghi per cercare di avere la meglio sulle seconde palle. Noi non abbiamo comunque rischiato nulla e creato un’occasione con Busso con palla per Vazzana che non è arrivato alla fine a concludere in maniera pericolosa. Poi c’è stato un tiro cross di Campari che è uscito di poco. Siamo arrivati alla fine non concedendo comunque nulla nei confronti di una squadra che gioca e costruisce molto bene e alla quale faccio i miei complimenti. Noi abbiamo chiuso, ordinati, e abbiamo lottato su ogni pallone. Soddisfazione massima alla fine quella che di aver ottenuto 4 punti su 6 nei confronti della Pro Sesto che ritengo essere una delle compagini più forti di questo girone. Complimenti ai ragazzi perché sono stati in campo bene e non hanno mai mollato sapendo che dall’altra parte c’era una signora squadra. Ora la sosta per la Rappresentativa, ci alleneremo e faremo un’amichevole. Poi testa al Magenta”.