7^ GIORNATA DI ANDATA /I biancorossi battuti per la settima volta consecutiva. Questa volta a festeggiare è il Gozzano che realizza 2 reti nella ripresa. Risultati del turno e classifica aggiornata.
GOZZANO (NO) _ L’OLTREPO’ FBC esce sconfitto per la settima volta consecutiva, subendo un altro ko, questa volta in trasferta, sul campo del Gozzano. Le due reti per i padroni di casa sono arrivate nel corso della ripresa dopo che il primo tempo si era chiuso sullo 0-0. Nelle precedenti sfide di campionato i biancorossi avevano perso con Varesina (2-1), Vogherese (0-5), NovaRomentin (3-1), Club Milano (1-2), Folgore Caratese (5-0) e Città di Varese (1-3). Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello contro la Casatese Merate sabato 9 novembre alle ore 14:30 allo stadio comunale di Rivanazzano Terme di Via Ugo Foscolo 38.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 7^ G./A | Gozzano 🆚 OLTREPO' FBC / 2-0
📆 Sabato 2 novembre 2024 – ore 14.30
🏟️ COMUNALE "A. D'ALBERTAS" | VIA GRAMSCI | GOZZANO (NO)
🟨🟥 Direttore di gara: Neri di Alessandria.
COSI’ IN CAMPO
1 Caiazzo; 2 Mattioni, 3 Signorile, 4 Kruger, 5 Campari, 6 Ghidini, 7 Infurna, 8 Falciola, 9 Vazzana, 10 Gonzati, 11 Planta. A disp.: 13 Girardi, 14 Khoulja, 15 Nastase, 16 Paglia, 17 Trovamala, 18 Vergani, 19 Foppa, 20 Musciatti. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Primo tempo dove i nostri avversati hanno avuto il predominio del gioco. Abbiamo provato ad uscire alti, mantenendo le distanze e stando belli ordinati. Abbiamo avuto un’occasione importante in ripartenza muovendo palla velocemente nell’unica volta che siamo riuscita a farlo tenendo palla a terra. Peccato non essere alla fine riusciti a sfruttarla servendo Infurna che era praticamente libero dentro l’area. Alla fine, comunque, nel primo tempo giocando corti e compatti e mantenendo bene le distanze siamo riusciti a non subire neppure un tiro in porta. Loro bravi a mantenere il possesso palla e a giocare in velocità. Con questo hanno tirato una volta sola e Caiazzo ha ben parato. Nella ripresa siamo partiti sulla falsa riga del primo provando ad aspettarli un po’ più bassi per ripartire e ne abbiamo avute di ripartenze anche importanti. Peccato che poi loro siano riusciti a fare gol su una mischia da calcio d’angolo dove non siamo riusciti a difendere bene di posizione. Poi, dopo aver incassato l’1-0, ci siamo un po’ disuniti e allungati e siamo andati più in difficoltà. Poi qualche buona ripartenza e qualche buona opportunità in area di rigore avversaria dove però non siamo stati bravi negli ultimi 20 metri a concludere. Poi è arrivato il loro 2-0 su di un mezzo rimpallo. Abbiamo perso palla in uscita e in quel modo non siamo riusciti ad evitare il secondo gol loro. Poi sino alla fine abbiamo provato aa creare nuovamente qualcosa, anche se eravamo lunghi. Il loro portiere ha compiuto qualche buona parata. Insomma poteva riaprire anche la partita come loro in contropiede avrebbero potuto farci anche il terzo gol. Mi ripeto. Siamo ancora ancora un cantiere aperto. Dobbiamo lavorare tutti insieme. In questo ultimo periodo abbiamo fatto dei lavori difensivi che in campo si sono visti. Serve quindi continuare a lavorare, incrementando e crescendo per arrivare un giorno a provare a giocare una fase offensiva come quella che ha messo in pratica il Gozzano. Loro probabilmente ci lavorano da tempo e sul campo i frutti si vedono tutti. Essere poi umili e disponibili senza pensare troppo a trovare dei colpevoli ma a trovare invece situazioni diversi e più efficaci e tutti insieme. I ragazzi hanno voglia, devono fare e crescere e ogni settimana aggiungere un pezzettino in più per migliorarsi”.
RISULTATI | CLASSIFICA / PROSSIMO TURNO