14^ GIORNATA (1^ di RITORNO) / / biancorossi partono con una sconfitta nella prima gara casalinga che ha dato l’avvio al girone di ritorno. Planta ha avuto comunque l’occasione a tu per tu con il portiere per ristabilire la parità.
RIVANAZZANO TERME _ L’OLTREPO’ FBC, dopo aver chiuso il girone di andata con il successo casalingo per 3-2 con la Castellanzese e con 12 punti in graduatoria, frutto di 4 vittorie, nessun pareggio, 9 sconfitte, 16 gol fatti e 31 incassati, è tornato in campo per il nuovo anno e per la prima giornata del girone di ritorno, affrontando al Comunale di Rivanazzano terme, la Varesina. Biancorossi però sconfitta di misura da un avversario che ha dimostrato di essere più forte e organizzato. Planta ha sfiorato il pareggio e agli ospiti è stata annullata una rete per fallo in mischia.. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello in trasferta contro la Vogherese, per il derby valevole per la 2^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma sabato 18 gennaio 2025 al C.S. Aldini campo Tracco di via Felice Orsini 78/84 a Milano con fischio d’inizio alle 14,30.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 14^ G. (1^ RITORNO) | OLTREPO' FBC 🆚 Varesina / 0-1
📆 Sabato 11 dicembre 2024 – ore 14.30
🏟️ C.S. COMUNALE | VIA UGO FOSCOLO 38 | RIVANAZZANO (PV)
🟨🟥 Direttore di gara: Cairo di Milano.
COSI’ IN CAMPO
1 Ventura; 2 Mattioni, 3 Infurna, 4 Kruger, 5 Dubbini, 6 Ghidini, 7 Marzi, 8 Speroni, 9 Vazzana, 10 Natoli, 11 Planta. A disp.: 12 Falco, 13 castrovinci, 14 Girardi, 15 Falciola, 16 Campari, 17 Nastase, 18 Vergani, 19 Castaldo, 20 Gonzati. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Partita difficile su di un campo molle. Primo tempo dove loro hanno avuto più il predominio del gioco e noi abbiamo fatto un paio di salvataggi anche se alla fine loro hanno crossato molto, lavorato parecchi palloni, ma non hanno creato quelle grandi opportunità per passare. Noi abbiamo avuto una bella opportunità con Planta che a pochi centimetri dalla porta non è riuscito a correggere in rete un cross di Natoli. Nel secondo tempo gara sulla falsariga del primo, dove la Varesina ha provato sempre a giocare. Sono un’ottima squadra che fa un bel calcio. Arrivavano primi su ogni seconda palla, anche perché noi non eravamo pronti fisicamente come lo sono loro e questo lo sappiamo bene anche perché nell’arco della sosta non siamo riusciti ad allenarci bene tutti per una serie di assenze e quindi non siamo ancora pronti sui livelli che invece avevamo raggiunto alla fine del girone di andata. Hanno avuto un paio di occasioni ma tutto sommato siamo riusciti comunque a tenere bene il raffronto e il confronto. Alla fine la varesina ha meritato di vincere questa gara. Il loro gol è nato da una punizione calciata da lontano che ha toccato il palo interno e sulla ribattuta non siamo stati bravi a proteggere il nostro portiere contrariamente alla loro punta molto lesta a intervenire e a mettere in rete anche se in sospetto fuorigioco. A 5’ dalla fine siamo andati vicini al pari con un colpo di testa di Dubbini che è uscito di pochissimo sul fondo. La Varesina ha trovato sempre su punizione il 2-0, ma la rete è stata annullata per un fallo in mischia. Ora testa bassa, e lavorare sulla concentrazione, rapidità e intensità. Con questo voglio ringraziare tutti i ragazzi perché nonostante i problemi a livello numerico che abbiamo avuto nelle settimane scorse, chi è andato in campo si è impegnato al massimo. Ora torniamo a lavorare con l’entusiasmo che avevamo ormai raggiunto sino a poco tempo fa”.
RISULTATI | CLASSIFICA