15^ GIORNATA (3^ di RITORNO) I biancorossi, sotto 1-0, riprendono il risultato nel derby in trasferta sul campo milanese della Vogherese grazie a una rete su punizione (10’ della ripresa) e al novantesimo.

MILANO _ L’OLTREPO’ FBC prima riprende il derby con la Vogherese grazie a una magìa del centrocampista Ghidini al 10’ del secondo tempo. Il giocatore calcia direttamente in porta una punizione dai 30 metri e sorprendere difesa e portiere. Poi, nel finale di gara (90’), lo fa addirittura suo grazie alla seconda rete firmata da Vergani, subentrato in corso del march, bravissimo a stoppare palla in area e a girarsi, spalle alla porto e a calciare di destro quasi da terra alla destra del portiere rossonero. I biancorossi di mister Marioncini con questi 3 punti conquistati mantengono il terz’ultimo posto della classifica a quota 15 punti affiancando in graduatoria il Gozzano.
Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello casalingo contro la NovaRomentin, valevole per la 3^ giornata del girone di ritorno. La gara è in programma sabato 25 gennaio 2025 al C.S.C. di Rivanazzano Terme con fischio d’inizio alle 14,30.

🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 15^ G. (3^ RITORNO) | Vogherese 🆚 OLTREPO' FBC / 1-2
📆 Sabato 18 gennaio 2025 – ore 14.30
🏟️ C.S. ALDINI | VIA FELICE ORSINI 78/84 | MILANO
🟨🟥 Direttore di gara: Foppoli di Lovere.
⚽ Ghidini (guarda il GOL)
⚽ Vergani (guarda il GOL)

COSI’ IN CAMPO
1 Falco; 2 Campari, 3 Infurna, 4 Dubbini, 5 Mattioni, 6 Musciatti, 7 Planta, 8 Falciola, 9 Vazzana, 10 Girardi, 11 Nastase. A disp.: 12 Caiazzo, 13 Castrovinci, 14 Marzi, 15 Ghidini, 16 Kruger, 17 Castaldo, 18 Signorile, 19 Gonzati, 20 Vergani. All.: Marioncini.

🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Ragazzi grandi e straordinari. Hanno ripreso il derby con cuore, grinta, passione, gioco. Mettendo in campo tutto. E questo vale per chi è sceso in campo da subito e per chi è subentrato dalla panchina. Non finerò mai di ringraziarli questi ragazzi per quello che fanno e danno in settimana. E questo pensiero lo esprimo sempre, al di la del risultato. Se lo meritano davvero. Sono contento dell'approccio della gara. Ptrimo tempo partita dove la Vogherese ha avuto maggiormente il predominio del gioco, passando tutto dal loro play. Noi abbiamo fatto un po' faticato a interrompere il loro gioco. Poi al 5' sono passati in vantaggio con un gran tiro sotto la traversa. Poi ho cambiato qualcosa a livello di modulo partendo con con un 4-4-2 corretto in un 4-3-1-2, proprio perb limitare il gioco del play loro che era veramente bravo. Ci siamo un po' allungati e abbiamo perso le distanze, anche se loro crissavano ma senza creare problemi. Nella ripresa invece ci siamo alzati, li abbiamo pressati, siamo passati al 4-3-3, e a quel punto siamo riusciti a limitarli molto. A quel punto siamo riusciti a costruire di più. Crossavamo tanto ma non eravamo pericolsi. Poi sulla punizione di Ghidini siamo stati invece bravi ad attaccare l'area con tanti giocatori e il gol è nato anche grazie a questo. In precedenza avevamo comunque avuto una ghiotta occasione già con Planta per raggiungere la parità. Poi sull1-1 ci siamo ricompattati con il 4-4-2, togliendo una punta per un difesore, nell'ottica di "congelare" la parita e non rischiare più nulla. Loro avendo qualità davanti hanno cercato di tornare avanti mettendo tanti palloni in area, ma non siamo stati bravi e coprirci. Poi abbiamo avuto con Vergani un'occasione per fare il 2-1, ma il tiro è uscito di pochissimo. Quindi nel finale, in pratica era trascorso qualche minuto dopo il 90', palla in area fermata da Gonzati, quindi la sfera arriva su assist a Vergani che stoppa, si gira e calcia quasi da terra mettendo la sfera a mezza all'altezza alla destra del portiere. Mi ripeto, con i complimenti alla squadra e all'intera rosa che in settimana dà davvero tutto e non dimentichiamoci che all'andata questi ragazzi avevano incassato 5 reti dalla Vogherese".
RISULTATI | CLASSIFICA

Pin It