8^ GIORNATA DI ANDATA /I biancorossi dopo 7 sconfitte consecutive vedono la luce superando per 2-0 la Casatese Merate grazie ai gol di Girardi e Vergani. E’ il primo successo targato mister Marioncini, da quando è arrivato sulla panchina biancorossa. Risultati del turno e classifica aggiornata.
RIVANAZZANO TERME _ L’OLTREPO’ FBC riesce finalmente nell’impresa di centrare i tre punti, i primi tre punti del campionato che arrivano alla luce di sette consecutive rimediate dall’avvio della stagione con Varesina (2-1), Vogherese (0-5), NovaRomentin (3-1), Club Milano (1-2), Folgore Caratese (5-0), Città di Varese (1-3) e Gozzano (2-0). Un gol per tempo: nei primi 45’ è arrivato quello di Girardi, nella ripresa il 2-0 porta la firma di Vergani. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello contro la Pro Sesto sabato 16 novembre alle ore 14:30 al campo sportivo Breda campo B di via XX Settembre 162 a Sesto San Giovanni.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 8^ G./A | OLTREPO' FBC 🆚 Casatese Merate / 2-0
📆 Sabato 9 novembre 2024 – ore 14.30
🏟️ STADIO COMUNALE | VIA UGO FOSCOLO 38 | RIVANAZZANO TERME
🟨🟥 Direttore di gara: Santochirico di Monza.
⚽ Girardi
⚽ Vergani
COSI’ IN CAMPO
1 Caiazzo; 2 Campari, 3 Signorile, 4 Dubbini, 5 Castaldo, 6 Infurna, 7 Planta, 8 Girardi, 9 Vazzana, 10 Vergani, 11 Musciatti. A disp.: 13 Falciola, 14 Galatanu, 15 Mattioni, 16 Trovamala, 17 Nastase, 18 Foppa, 19 Marzi, 20 Khouja. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Comincio con il dire che quelli che sto allenando sono un gruppo di ragazzi, tutti compresi, che ad ogni allenamento hanno voglia di apprendere, crescere e mettere in pratica. Lavoriamo su un obiettivo principale ogni settimana per portarlo poi in campo e ci applichiamo per mostrare ciò che abbiamo appreso. Bravi quindi gli undici che sono scesi in campi, bravi quelli che sono subentrati dalla panchina, bravi anche quelli che erano in tribuna e non sono stati convocati perché siamo anche in tanti. E bravi anche quelli che sono andati a giocare con l’Under 18. Siamo una rosa ampia di 28 ragazzi, di cui comunque 26 nelle ultime tre gare da quando ho preso in mano questo gruppo, sono scesi in campi, chi subito, chi da subentrante. Capisco che non è facile per nessuno, ma bisogna che tutti capiscano il contesto in cui siamo e lavoriamo. Tutti, con questo, danno il cento per cento in allenamento indipendentemente poi dalla gara del sabato se giocata o non. Abbiamo affrontato un’ottima squadra come la Casatese Merate, il nostro portiere con questo ha fatto una sola parata nel finale, abbiamo creato tanto, gol a parte e potevamo andare anche sul 3-0, colpendo anche un palo con Falciola a portiere battuto. Sono contento più della prestazione che del risultato. Abbiamo finalmente costruito, rispetto alle due gare. Sulla fase difensiva chiudiamo per la prima volta senza prendere gol. Grazie a un lavoro di squadra che difende compatta e attacca compatta. E’ un gruppo questo con il quale è un piacere lavorare. Alleno da 20 anni nei settori giovanili e avere un gruppo che ha così voglia di lavorare di applicarsi io non l’ho mai avuto".
RISULTATI | CLASSIFICA