10^ GIORNATA DI ANDATA /I biancorossi dopo le vittorie con Casatese Merate e Pro Sesto, ottengono i 3 punti anche con i gialloblù. Successo firmato dalle reti di Raimondi, Musciatti e Gonzati. Risultati del turno e classifica aggiornata.
RIVANAZZANO TERME _ L’OLTREPO’ FBC cala il tris centrando la terza vittoria di fila. Dopo i successi con Casatese Merate (2-0) e Pro Sesto (3-4), i biancorossi ottengono altri 3 punti superando per 3-0 il Magenta che li fanno risalire in classifica, dopo l’avvio davvero sconcertante con le 7 battute d’arresto consecutive. In classifica l’OLTREPO’ FBC è terz’ultimo con 9 punti, lasciandosi alle spalle NovaRomentin (6) e Magenta (4). Le reti che hanno deciso la sfida di Rivanazzano Terme sono state messe a segno entrambe nella ripresa e portano la firma di Raimondi, Musciatti e Gonzati. Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello in trasferta contro l’Arconatese sabato 30 novembre alle ore 14:30 al campo comunale di via Gobetti 6 in frazione Bienate del comune di Magnago (provincia Città Metropolitana di Milano).
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 10^ G./A | OLTREPO' FBC 🆚 Magenta / 3-0
📆 Sabato 23 novembre 2024 – ore 14.30
🏟️ STADIO COMUNALE | VIA UGO FOSCOLO 38 | RIVANAZZANO TERME
🟨🟥 Direttore di gara: Fora di Milano.
⚽ Raimondi
⚽ Musciatti
⚽ Gonzati
COSI’ IN CAMPO
1 Falco; 2 Signorile, 3 Maldini, 4 Kruger, 5 Dubbini, 6 Ghidini, 7 Planta, 8 Falciola, 9 Nastase, 10 Raimondi, 11 Chiellini. A dsp.: Caiazzo, 13 Infurna, 14 Mattioni, 15 Vazzana, 16 Vergani, 17 Castaldo, 18 Gonzati, 19 Campari, 20 Musciatti . All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Abbiamo fatto esordire il 27esimo giocatore dei 28 della rosa, ovvero il portiere Falco che si è ben comportato. Prestazione sotto ritmo e disordinata da parte nostra nel primo tempo, dove la gara poteva sbloccarsi da una parte e dall’altra per occasioni nostre e tante opportunità per loro. Nella ripresa i nostri avversari sono rimasti quasi subito in 10 uomini, noi abbiamo alzato ritmo, e a quel punto siamo riusciti ad andare subito in vantaggio con un gran gol di Raimondi. Eravamo comunque un po’ troppo frettolosi a giocare la palla, anche se poi è arrivato il 2-0 con Musciatti con un gran tiro dal limite. Il Magenta a quel punto è rimasto addirittura in 9 uomini ma ha continuato ad attaccarci per cercare di riprendere la gara. Nel finale in una ripartenza abbiamo trovato il 3-0 con Gonzati. Bene per l’impegno, ma dobbiamo migliorare sotto il profilo del gioco offensivo ed evitare il disordine in quello difensivo. Importante aiutarsi, sacrificarsi, perché è la nostra forza che ci ha permesso di vincere sul campo dell’allora capolista Pro Sesto. Anche oggi tutti i ragazzi, anche quelli non convocati, erano con noi a preparare la gara nel nostro pre-gara. Questo gli va dato atto, perché significa senso di appartenenza e attaccamento. Un paio di loro sono andati a rafforzare l’Under 18. Bravi ma dobbiamo ancora lavorare per crescere. Bravi per aver fatto risultato e non aver subito gol per la seconda gara di stagione. Dobbiamo crescere in gioco e ritmo. Quindi testa bassa e lavorare, sempre con positività e sorriso. Complimenti ai nostri avversari che hanno giocato a viso aperto, creandoci difficoltà e occasioni da gol e che anche in 9 uomini non hanno mai mollato”.
RISULTATI | CLASSIFICA