13^ GIORNATA DI ANDATA /I biancorossi battono 3-2 la Castellanzese al Comunale di Rivanazzano Terme e chiudono con un successo il girone di andata. Decide una tripletta di Vazzana.
RIVANAZZANO TERME _ L’OLTREPO’ FBC, dopo essersi ripreso con 3 successi consecutivi e aver poi subito due sconfitte una di seguito all’altra, chiude il girone di andata alla grande, cogliendo un 3-2 casalingo contro la Castellanzese. Biancorossi andati addirittura sul 3-1 (finale di primo tempo) grazie alla personale tripletta dell’attaccante Vazzana. Poi gli ospiti nella ripresa hanno riaperto la gara segnando a 10' dalla fine e hanno cercato poi in ogni modo di riequilibrala, ma l’Oltrepò ha stretto i denti, è rimasto in campo organizzato e compatto anche grazie alle forze fresche giunte con i 5 cambi, e alla fine ha portato a casa un successo che permettere di chiudere la prima parte del campionato con un sorriso e a quota 12 punti, che valgono il terz’ultimo posto della graduatoria al pari del Gozzano, con alle spalle Novaromentin (9) e Magenta (5). Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC quello tra le mura amiche contro la Varesina, ad aprire il nuovo anno e il girone di ritorno. La gara è in programma sabato 11 gennaio 2025 sempre al Comunale di Rivanazzano Terme con fischio d’inizio alle 14,30.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 13^ G./A | OLTREPO' FBC 🆚 Castellanzese / 3-2
📆 Sabato 14 dicembre 2024 – ore 14.30
🏟️ C.S. COMUNALE | VIA UGO FOSCOLO 38 | RIVANAZZANO (PV)
🟨🟥 Direttore di gara: Emanuele di Cinisello Balsamo.
⚽⚽⚽ Vazzana
COSI’ IN CAMPO
1 Falco; 2 Campari, 3 Maldini, 4 Dubbini, 5 Castaldo, 6 Musciatti, 7 Russo, 8 Falciola, 9 Vazzana, 10 Raimondi, 11 Infurna. A disp.: 12 Caiazzo, 13 Ghidini, 14 Kruger, 15 Nastase, 16 Planta, 17 Signorile, 18 Vergani, 19 Marzi, 20 Gonzati. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Faccio ancora una volta i complimenti ai ragazzi per il giusto atteggiamento tenuto in avvio di gara. Ottimo l’approccio al match, dove abbiamo creato parecchie occasioni, su un campo non facile, costruendo tanto e finalizzando altrettanto. Siamo andati in vantaggio subito con Vazzana che ha saltato un avversario e con un tiro a giro a sorpreso il portiere. Dopo poco però abbiamo incassato il pareggio, perdendo palla attraverso un disimpegno e una giocata corta mentre eravamo pressati. Bravi però dopo poco a tornare in vantaggio sfruttando la battuta di un calcio d’angolo con il colpo di testa vincente sempre di Vazzana. Poi abbiamo continuato a costruire muovendo bene palla e mettendo in difficoltà la loro retroguardia, con Vazzana che ha chiuso un’azione corale della squadra trovando il 3-1, punteggio con il quale siamo andati al riposo. Nella ripresa siamo rientrati per cercare di proseguire il lavoro della prima frazione, ma complice un po’ stanchezza e la concentrazione che è scesa, non ripartivamo mai, e di conseguenza ci siamo allungati. I nostri avversari sono stati bravi e crederci a creare tante situazioni in area, soprattutto battendo tanti calci d’angolo e mettendoci molta pressione. Nel finale ci hanno infilato trovando il 3-2. E così gli ultimi minuti si sono trasformati in una grande battaglia dove però i ragazzi, anche grazie a chi era fresco ed è entrato dalla panchina in maniera molto positiva, siamo riuscite a tenere testa e a chiudere con questi tre punti che ci permettono così di agganciare al terz’ultimo posto il Gozzano e lasciare due squadre dietro. Io credo che l’atteggiamento giusto durante il lavoro settimanale viene tradotto da questi ragazzi sul campo e questo è quello che ci vuole per ottenere poi i risultati che ci siamo prefissati. Aggiungo alla fine i complimenti anche per quei ragazzi che dopo alla domenica vanno a dare una mano alla nostra Under 18, scendendo dall’Under 19. Questo è un bel segnale che significa tenerci a quello che si fa e avere spirito di gruppo”.
RISULTATI | CLASSIFICA