6^ GIORNATA DI ANDATA /I biancorossi battuti per la sesta volta consecutiva. Festeggia il 3-1 è il Città di Varese, nel finale la rete di capitan Ghidini rende meno amaro il ko. Risultati del turno e classifica aggiornata.
PONTECURONE (AL) _ L’OLTREPO’ FBC esce sconfitto per la sesta volta consecutiva, subendo un altro ko, questa volta casalingo, nei confronti del Città di Varese. Non è bastato il gol di capitan Manuel Ghidini per evitare il nuovo ko in campionato. La squadra, nonistante i tre gol incassati su di un campo molto pesante, ha mostrato l'atteggiamento giusto, cercando sempre di ribattere proponendosi in avanti anche una volta andati sotto di tre reti. Prova ne è la rete biancorossa giunta per l'appunto sul 3-0 per gli ospiti. Nelle precedenti sfide di campionato i biancorossi avevano perso con Varesina (2-1), Vogherese (0-5), NovaRomentin (3-1), Club Milano (1-2) e Folgore Caratese (5-0). Prossimo impegno per l’OLTREPO’ FBC (dopo la sosta per la Rappresentativa) quello contro il Gozzano sabato 2 novembre alle ore 14:30.
🥅 U19 | Juniores Nazionali – Girone B
✅ 6^ G./A | OLTREPO' FBC 🆚 Città di Varese /
📆 Sabato 19 ottobre 2024 – ore 15.30
🏟️ C.S. "FLAVIO GRASSI” | STRADA PER VIGUZZOLO 6 | PONTECURONE
🟨🟥 Direttore di gara: Daidone di Seregno.
⚽ Ghidini
COSI’ IN CAMPO
1 Caiazzo; 2 Campari, 3 Infurna, 4 Consonni, 5 Kruger, 6 Musciatti, 7 Foppa, 8 Ghidini, 9 Planta, 10 Raimondi, 11 Gonzati. A disp.: 13 Corrino, 14 Falciola, 15 Khouja, 16 Castrovinci. 17 Nastase, 18 Signorile, 19 Trovamala, 20 vergani. All.: Marioncini.
🎙️ MISTER LUCA MARIONCINI: “Inizio non commentando la gara. Ma facendo i complimenti ai ragazzi della rosa, i 25 tesserati, perché nella mia prima settimana di lavoro da nuovo allenatore con loro, tutti loro hanno dato una disponibilità importante dimostrando tanta voglia di ascoltare per poter crescere, quindi con un atteggiamento positivo. I ragazzi che sono scesi in campo con il Città di Varese hanno dato tutto per aiutarsi e i ragazzi che sono subentrati in corso di gara hanno anche loro dato un contributo importante per cercare di riaprire sino all’ultimo la partita. Con questo atteggiamento così propositivo si può lavorare come si deve, quindi migliorarsi tutti e crescere. Con il Città di Varese abbiamo profuso una prestazione fisica importante in un campo decisamente pesante per la tanta pioggia caduta anche nei giorni precedenti. Inizialmente la gara si è aperta con un errore di lettura nostro sul quale dobbiamo lavorare ancora di più per evitarlo nelle prossime gare della stagione. Nonostante che un gol dopo soli 4’ potesse tagliarci le gambe, i ragazzi hanno avuto una pronta reazione, cercando di andare in area avversaria e creare i pericoli, creando qualche mischia, battendo qualche calcio d’angolo. Poi sul loro ribaltamento abbiamo commesso un altro errore, subendo il raddoppio avversario frutto anche di un bellissimo tiro da fuori area. La reazione anche in questo caso, sebbene sullo 0-2, c’è stata e nel finale del primo tempo abbiamo cercato in tutti i modi di riaprire la gara. Li abbiamo chiusi nella loro area e peccato perché una palla è rimasta impantanata nel fango, altrimenti avremo trovato anche noi la rete. Nella ripresa abbiamo alzato un po’ il baricentro, subendo poi su una loro pressione, la rete del 3-0. I ragazzi non si sono comunque demoralizzati, ecco l’atteggiamento giusto che citavo prima, e abbiamo nuovamente attaccato creando qualche buona azione, cercando per quanto possibile di giocare la palla mandando al tiro il nostro capitano Ghidini che ha realizzato un bellissimo gol. Sulle ali dell’entusiasmo abbiamo spinto ancora, giocando in pratica nella loro area di rigore avendo un paio di occasioni, come un colpo di testa uscito di poco a lato. Mi ripeto. Con questo atteggiamento mostrato in campo e la disponibilità data negli allenamenti lavoreremo per raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi. Se i ragazzi ci crederanno sempre, ce la faremo, ne sono più che certo. Vorrei chiudere facendo gli auguri di pronta guarigione a un ragazzo del Città di Varese che ha subito un brutto infortunio nel corso del primo tempo”.
RISULTATI | CLASSIFICA