DERBY AMARO / Dopo aver incassato 5 reti nella terza e decisiva gara di Coppa Lombardia ad opera del Varzi che ha compromesso il mancato passaggio agli Ottavi di Finale, la formazione di mister Fiocchi, ne subisce 4 anche nel derby di campionato contro il Pavia ma il risultato è alla fine troppo severo per come si è sviluppata la gara.

RIVANAZZANO TERME _ Il momento è delicato. La Juniores Regionale B dell'Oltrepò ha incassato un'altra brutta sconfitta. Dopo il 5-1 casalingo contro il Varzi, nella terza decisiva gara del girone di Coppa Lombardia che ha compromesso il passaggio agli Ottavi di Finale (bastava anche un pareggio per passare ai biancorossi), ecco arrivare qualche giorno dopo, un altro pesante ko questa volta in campionato, nella terza giornata di andata. E se vogliamo il ko è reso ancora più amaro in quanto è arrivato nel derby con il Pavia, disputato nella giornata di sabato 23 settembre sul terreno di casa di Rivanazzano Terme, e soprattutto, come dirà a fine gara mister Andrea Fiocchi, senza subire un vero e proprio tiro in porta. Ora testa al campo e al lavoro sul campo. Il momento passerà, ne siamo certi.
MISTER Andrea FIOCCHI: "Quando si perde bisognerebbe tacere, analizzare e guardare avanti, cercando di lavorare ancora di più. Ma questa sconfitta, potrebbe sembrare strano, mi fa un po' sorridere. Mi spiego: abbiamo perso 4-0 senza in pratica subire un tiro in porta. E mi spiego. Il primo gol è nato dall'ennesima incomprensione difensiva da parte del nostro difensore centrale che di testa invece di rinviare forte o scaricare palla sul laterale, ha appoggiato dietro corto al portiere, favorendo l'arrivo del loro attaccante che ha fatto così l'1-0. Secondo gol partenza dal basso, un nostro ragazzo invece di giocare la palla in avanti attende troppo, si fa soffiare la palla da un avversario, a quel punto in piena area lo stende e commette fallo da rigore, trasformato per il 2-0. Poi la squadra, pur tramortita da questo uno-due, ha reagito, ha costruito, ha calciato in porta. Le azioni ci sono state, non posso dire nulla. Il problema che poi non raccogli quanto produci, per una gara sul 2-0 per gli altri, non è mai chiusa. Ci abbiamo creduto e questo è positivo, anche se non abbiamo raccolto nessun frutto. Poi nella ripresa il terzo gol del Pavia arriva su punizione, il nostro portiere para bene, la palla si alza a campanile, nessuno dei nostri che va sulla seconda palla per ribatterla o buttarla fuori, e la sfera entra. Il quattro a zero nasce da un contropiede del Pavia, noi eravamo in superiorità numero, due dei nostri contro uno di loro, che ha atteso sino al momento che arrivasse un suo compagno che si infilasse nello spazio, lo ha servito e lì è stato facile fare la quarta rete. Io non ho sinceramente visto questa grossa differenza tra le squadre osservando il punteggio, siamo stati puniti troppo severamente".

OLTREPO' FBC
1 Cazzaola L.; 2 Marcaccini, 3 3 Cazzola S., 4 Riffaldi, 5 Achilli, 6 Francalanza, 7 Romanini, 8 Rizzi, 9 Guerra, 10 Monaco, 11 Beretta. A disp.: 12 Meriggi, 13 Dalil, 14 Costa, 15 Gandolfi, 16 Tosi, 17 Jucan, 18 Baggini, 19 Hassan, 20 Minniti. All.: Fiocchi.

Juniores Regionali B U19 - Girone I 
3^ G./A | OLTREPO' FBC – Pavia 1911 / 0-4
⚽ Afferri
⚽ De Paoli
⚽ De Rosa
 Cristini

RISULTATI&CLASSIFICA

Pin It