Juniores Regionali B U19 Girone I _ 2^ G.-A / La Juniores Regionale allenata da mister Andrea Fiocchi e dall'allenatore in seconda Alessandro Nobile, dopo la vittoria all'esordio contro il Siziano Lanterna, strappa un ottimo pareggio nella sfida con il Robbio Libertas grazie al gol di Beretta nel corso della ripresa che aveva momentaneamente portato in vantaggio i biancorossi.

PAVIA _ Dopo l'ottimo esordio casalingo contro il Siziano Lanterna (gol di Baggini e Guerra), l'Oltrepò era chiamato (di domenica, in questa occasione) alla prima trasferta del campionato sul campo del Robbio Libertas che ha disputato la gara sul terreno dell'Albonese (campo comunale di via Negroni a Pavia). Dopo un buon ed equilibrato primo tempo, che ha visto all'opera due squadre che hanno giocato alla pari, nella ripresa è stato l'Oltrepò a sbloccare il punteggio. Mister Fiocchi ha operato pure un cambio di modulo e la squadra ha colto subito il beneficio sul campo, trovando il vantaggio. Palla al laterale Cazzola che innesca Beretta, il quale punta l'uomo e fulmina il portiere. Dopo lo svantaggio, il Robbio Libertas è rimasto in 10 uomini per l'espulsione per doppio giallo di un difensore (fallo da dietro su Beretta). La gara sembra mettersi tutta in discesa per l'Oltrepò, avanti 1-0 e in superiorità numerica. Invece da un errore a metà campo, viene innescato l'attaccante di casa che viaggia sull'esterno, mette il pallone in area, dove un suo compagno viene atterrato. L'arbitro assegna il calcio di rigore che Barone trasforma per l'1-1. Trascorrono 5' minuti e il Robbio rimane in 9 uomini per l'espulsione diretta del suo capitano. Negli ultimi minuti l'Oltrepò le prova tutte per cercare di riportarsi avanti, ma il risultato non cambia.

"Dopo un primo tempo equilibrato - ha spiegato a fine gara mister Andrea Fiocchi - dove le due squadre si sono equivalse, in avvio di ripresa ho provato a cambiare qualcosa a livello tattico e la cosa ha portato al bel gol di Beretta. Loro poi sono rimasti in 10 ma sono riusciti a tr0vare il pari su rigore. Quindi i nostri avversari in 9 uomini, ci abbiamo provato sino alla fine, ma non siamo riusciti a tornare in vantaggio. Alla fine mi sono posto una domanda, alla quale non ho saputo da subito, rispondere: un punto guadagnato o 2 persi?".

Ora per l'Oltrepò la Coppa Lombardia. Martedì 19 settembre, al Comunale di Broni (20,30), sfida decisiva con il Varzi, che deciderà il passaggio del turno. Ai biancorossi, primi in classifica con 6 punti (il Varzi ne ha 4) basta un punto per il passaggio del turno nel Girone 24, ovvero accedere agli Ottavi di finale.

Per il Campionato, invece, nella terza gara di andata l'Oltrepò affronterà il derby con il Pavia. Appuntamento da non perdere per nessun motivo al comunale di Rivanazzano Terme.

2^G./A _ RISULTATI&CLASSIFICA

Pin It