Juniores Regionali B U19 Girone I _ 1^ G.-A / La Juniores Regionale allenata da mister Andrea Fiocchi e dall'allenatore in seconda Alessandro Nobile, non ha fallito all'esordio nella categoria conquistata al termine della scorsa stagione. Grazie ai gol di Baggini e del solito Guerra, ha battuto in quel di Rivanazzano Terme, il Siziano Lanterna.

RIVANAZZANO TERME _ Ottimo esordio per la Juniores Regionale B U19 dell'Oltrepò che alla prima uscita ufficiale della nuova stagione e del nuovo campionato (la categoria regionale conquistata al termine della passata stagione) è riuscita nell'intento di superare con il punteggio di 2-1 la formazione del Siziano Lanterna. I gol sono arrivati da Edoardo Baggini e bomber Luca Guerra (giovane classe 2006, bronese doc, aggregato alla Prima squadra) che hanno ribaltato il risultato dopo lo 0-1 iniziale.
Sabato 16 settembre prima trasferta per i ragazzi biancorossi, sul campo del Robbio Libertas.

"Siamo partiti bene, anzi male. Nel senso che siamo entrati consapevoli della nostra forza - ha spiegato a fine gara mister Andrea Fiocchi - ma non con l'atteggiamento giusto, ovvero quello di una squadra che pensava di fare un solo boccone dell'avversario, già prima di affrontarlo. Infatti, anche causa una nostra leggerezza difensiva, siamo andati in svantaggio. A quel punto ci siamo messi a giocare come sappiamo e come piace a me. Abbiamo pareggiato e creato tante altre opportunità per poter andare in vantaggio, anche se non abbiamo finalizzato a dovere. Poi è arrivato finalmente il 2-1, grazie a Luca Guerra, al termine di un'ottima azione finalizzata dal nostro attaccante. Poi loro sono rimasti in 10 ma noi abbiamo continuato a gestire nel migliore dei modi la gara e potevamo in più circostanze triplicare. Poi alla fine, purtroppo, abbiamo invece rischiato di prendere gol e veder svanire un successo più che meritato e che alla fine ci va molto stretto. Ma il calcio è questo, brutta bestia, ti esalta e ti punisce. Questo dobbiamo capirlo e stare attenti. La gara di oggi, pur vinta, ci serva per capire e analizzare le cose che non hanno funzionato a dovere".

1^ G./A _ RISULTATI&CLASSIFICA

Pin It