TRIANGOLARE / Appuntamento agostano da non perdere per i tifosi e appassionati. Mercoledì 23 agosto, a partire dalle ore 19, al Comunale di Broni, in campo OLTREPO' FBC, Vogherese ed FC Milanese. Ingresso 10 euro, gratuito ai minori di 18 anni. Incasso devoluto in beneficenza.

BRONI _ Appuntamento da non perdere, per rivivere una serata spensierata e ricca di emozioni. E sì, perché ricordare la figura di Giancarlo Magenta, politico, editore ma soprattutto uomo di sport con un passato da presidente legato ai colori rossoneri dell'A.C. Broni portato sino al campionato di Eccellenza, è qualcosa che riapre il cuore di tutti, amici, conoscenti, ma soprattutto e in particolare, di Rina Rossi, un tempo presidentessa del Broni, oggi presidente onorario dell'Oltrepò, e al fianco del marito Giancarlo per una vita.

OLTREPO' FBC, Vogherese e FC Milanese sapranno dare in campo quel qualcosa in più, ricordando di chi è stato per Broni, ma per tutto il territorio oltrepadano, Giancarlo.

Il fischio d'inizio della seconda edizione del Memorial "Giancarlo Magenta" è per le 19, quando scenderanno in campo Vogherese e FC Milanese. Crescerà quindi l'attesa del pubblico per capire quando potrà andare in scena, nel corso della serata, il derby provinciale che torna per l'occasione e saprà creare il giusto interesse nei tifosi biancorossi e rossoneri.

Si annuncia dunque una serata di sport, con uno spettacolo garantito sul campo, dove l'Oltrepò fa in pratica il suo debutto ufficiale in casa, ospitando la neo promossa in serie D, Vogherese, e l'FC Milanese, formazione che sarà invece avversaria dei biancorossi nel girone A di Eccellenza.

BIGLIETTERIA
Apertura sportello cassa centrale alle 17,30. Ingresso 10 euro. Gratuito per i minori di anni 18. Incasso devoluto in beneficenza alla sezione Anffas Onlus di Voghera. Servizio bar interno ed esterno. Ampio parcheggio.

INCONTRI _ REGOLAMENTO_2° MEMORIAL "GIANCARLO MAGENTA"

  • Incontro 1: Vogherese 1919 - FC Milanese (ore 19, un tempo da 45' con pausa di 15')
  • Incontro 2: OLTREPO FBC - perdente incontro 1 (ore 20, un tempo da 45' con pausa di 15')
  • Incontro 3: OLTREPO FBC - vincente incontro 1 (ore 21, un tempo da 45')

Per assegnare i punti si seguono questi criteri:

  • Vittoria nel tempo regolamentare: 3 punti
  • Vittoria ai rigori: 2
  • Sconfitta ai rigori: 1
  • Sconfitta nel tempo regolamentare: 0
  • Nessun tempo supplementare
  • Calci di rigore in caso di parità con una prima sequenza di 5, poi ad oltranza
  • Gare da 45' minuti, con una pausa di 15' minuti tra una partita e l'altra; al 23' minuto sospensione temporanea della gara per effettuare il cooling break

PREMIAZIONE
Al termine delle tre gare, sarà la presidente onoraria dell'OLTREPO' FBC, Benvenuta 'Rina' Rossi vedova Magenta, ad assegnare il premio alla squadra vincitrice.

ALBO D'ORO
1° edizione Memorial "Gaincarlo Magenta", stagione 2022: vincitore OLTREPO' FBC.

Pin It