GIOVANI PROMESSE IN CAMPO / Weekend 21-22 settembre 2024. Successo di prestigio con il forte Siziano Lanterna per gli Allievi U17. Sconfitte invece per Allievi Regionali U18 e Giovanissimi Regionali Under 15. Dal prossimo weekend in campo anche Allievi Provinciale Under 16 e Giovanissimi Provinciali Under 14.- Nella giornata di sabato ko anche la Juniores nazionale nel derby con la Vogherese.

U19 | JUNIORES NAZIONALI – Girone B
✅ 2^ G./A | OLTREPO' FBC 🆚 Vogherese / 0-5
📆 Sabato 21 settembre 2024 – ore 16.00
🏟️ S.C. “San Contardo” | Via Contardo Ferrini 119/B | Broni (PV)
🎙️ MISTER Alessandro SISTI: “Abbiamo giocato contro una buona squadra, di un buon livello tecnico e atletico. Hanno meritato di vincere. Noi nel primo tempo abbiamo cercato di contrastare la loro superiorità tecnica, ma il solo Raimondi ha creato problemi alla Vogherese. Nel secondo tempo la squadra si è disunita e si è offerta alla loro padronanza del campo. Abbiamo tante lacune, tecniche e caratteriali. Sulle tecniche lavoreremo, quelle caratteriali i ragazzi dovranno metterci del loro se vogliono migliorare. Siamo in 28 tutti vogliono giocare e nessuno si mette in discussione. Mi auguro per loro che queste sconfitte li facciano pensare. Vedremo”.

U18 | ALLIEVI REGIONALI – Girone F
✅ 1^ G./A | Varzi 🆚 OLTREPO’ FBC / 2-1
📆 Domenica 22 settembre 2024 – ore 10:30
⚽ Facciola
🎙️ MISTER Giorgio CARMIGNANI: “Due a zero primo tempo per loro. Uno dei due gol è stata un'autorete nostra su calcio d'angolo. La seconda rete invece causa una distrazione difensiva, un passaggio sbagliato con cui abbiamo messo davanti alla porta un loro giocatore che così ha segnato. Praticamente gli abbiamo fatto due gol noi. Primo tempo nettamente a favore loro, ripresa con un poì di cambi e il cambio del modulo, siamo andati sul 2-1 al 25' con la rete di Facciola, abbiamo poi colpito un palo, tre o quattro parate clamorose del portiere avversario. Secondo tempo decisamente migliore dove potevamo davvero tornare del tutto in partita. Poteva starci anche un calcio di rigore in nostro favore. Il pareggio credo che alla fine poteva essere il risultato più giusto. Primo tempo loro, secondio tempo nostro".
PROGRAMMA | RISULTATI | CLASSIFICA

U17 | ALLIEVI PROVINCIALI – Girone X
✅ 1^ G./A | OLTREPO’ FBC 🆚 Siziano Lanterna / 2-1
📆 Domenica 22 settembre 2024 – ore 10:00
⚽ Zingaro
⚽ Marini
🎙️ MISTER Nicolò STROPPA (allenatore in 2^): “Partita difficile contro una delle prime della classe che conosciamo come squadra e sappiamo che è molto forte e una delle favorite per la vittoria finale. Nonostante non eravamo in molti tra chi è sceso in campo e che sedeva in panchina, siamo riusciti a reggere l’urto. Ci tengo a ringraziare molto per questo i nostri ragazzi e quelli della 2009 che ci sono venuti in aiuto e in supporto e sono stati tutti molti bravi. Passiamo in vantaggio con Marini che sfrutta un assist al bacio di Melis incorna e spiazza il portiere avversaria. Poi purtroppo ci facciamo riacciuffare sull’1-1 subito e poco dopo. I calci piazzati sono un po’ il nostro tallone di Achille e prendiamo gol proprio così. Palla dentro, mischia in area e da lì nasce la rete del loro pareggio. Gara dura, loro, come detto, sono molti bravi e forti, riusciamo a tenere le misure e ci portiamo in vantaggio grazie a un gol di Zingaro. Anche lui di testa sfrutta una torre e riesce a insaccare in rete. Ci teniamo alla fine e fare davvero i complimenti ai ragazzi che sono riusciti a fare del loro meglio pur in una giornata con tante assenze e defezioni. Dobbiamo crescere ma questo risultato ci può aiutare davvero tanto a farlo”.
PROGRAMMA | RISULTATI | CLASSIFICA

U15 | GIOVANISSIMI REGIONALI – Girone H
✅ 3^ G./A | OLTREPO’ FBC 🆚 Pavia 1911 / 0-6
📆 Domenica 22 settembre 2024 – ore 10:15
🎙️ MISTER Alessandro NALDI: “Primo tempo terminato sul 4-0 per loro. Abbiamo preso gol dopo appena un minuto il secondo al 12’ e il terzo al 15’, e il quarto alla fine dei primi 45’ minuti. Quattro gol da fuori dove si è vista la grande individualità tecnica loro. Nella ripresa siamo invece partiti molto bene noi, occupando gli spazi e giocando. Loro poi sulle ripartenze hanno travato due autoreti. A parte il risultato che è giusto perché il Pavia si è dimostrato più forte e più bravo di noi, ho visto da parte nostra un buon atteggiamento, i ragazzi hanno difeso e attaccato fino alla fine nonostante essere andati sotto 3-0 dopo appena 12’ minuti. Tante squadre si sarebbero disunite, invece la squadra è rimasta unita e compatta facendo quello che è stato chiesto. Questo il buono di questa partita che ci teniamo stretto e ci portiamo a casa alla fine”.
PROGRAMMA | RISULTATI | CLASSIFICA

Pin It